Jump to content

Irminia..Ematoma?

Recommended Posts

Salve a tutti..sono nuovo in questo forum, chiedo cortesemente il vostro aiuto..un mio carissimo amico (bisak, è il suo nickname in questo forum) mi ha chiesto di postare questa foto per lui..perchè adesso si trova in montagna..
mi ha detto che l'irminia ha smesso di mangiare, noi pensavamo fosse in premuta, ma viste queste macchie abbiamo paura che abbia smesso di mangiare per lasciarsi morire.. questa è l'unica foto che mi ha passato..

2015_02_13-19_04_57_c4c9e.jpeg

Che brutta macchia...non saprei dire se di origine traumatica o tumorale ad ogni modo.

Di sicuro il fatto che abbia smesso di mangiare non è positivo... speriamo bene.

Magari ti ha detto se per caso è sporgente?

ah poi il mio amico chiedeva se era possibile che era dovuta a una sovralimentazione? perchè gli sembrava di averlo letto in un libro.. siccome se ne accorto lo stesso giorno che l'aveva presa, durante il trasferimento nel terraio, aveva paura che il vecchio padrone l'avesse sovralimentata..

Non mi è mai capitata una situazione così per una sovralimentazione, ma magari uno con esperienza al riguardo potrebbe dirti meglio.

Con sporgenza mi fa pensare a una possibile malattia tumorale

Sono tornato oggi, l'irminia ha accettato una blatta qualche ora fa e ha quasi finito di mangiarla. La macchia nera non mi sembra sia cresciuta, tuttavia mi sembra che la zona rossa (quella di contorno) sia diventata nera. Può essere solo una mia impressione, per esserne sicuro domani gli scatto un altra foto, sperando di constatare un miglioramento.

• 3 weeks later...

L'irminia ha mutato durante la notte. Stamattina, cessato l'entusiasmo, mi sono accorto che laddove era presente la macchia ora si trova una sporgenza terrificante, di colore rosa, simile a un fungo. Ora come ora mi sembra più plausibile l'ipotesi di un tumore. Vi allego 3 foto, che valgono più di mille parole.

iriminia_tumore_by_mbisak-d5s38f3.jpgiriminia_tumore2_by_mbisak-d5s38l4.jpg

iriminia_tumore3_by_mbisak-d5s38q2.jpg

Non so cosa sia, ma ho avuto anche io un ragno con la stessa "cosa" e per esperienza non gli ha mai creato problemi. Aspetto però la risposta dei ragazzi che studiando entomologia & Co. potrebbero darci ulteriori delucidazioni.

No no ! Non bisogna mai tranquillizzarsi ma continuare ad informarsi, fai anche ricerche da google, partendo anche da immagini, cercando con parole chiave in Inglese che possano darti sufficenti risultati.Aggiungo, fai delle ricerche anche per funghi o forme tumorali, usando come parole chiave: Cancers in tarantula abdomenfungal infection in tarantulas abdomen

• 2 months later...

Salve a tutti, ci tenevo ad aggiornare tutti con le nuove foto dell'irminia. Dopo aver eseguito un ulteriore muta possiamo (io e lei) ritenerci fortunati! Ora, dove era presente la "macchia" è rimasta solo una zona calva, ed il gonfiore è stato completamente assorbito. Vi allego le foto, sperando possano essere d'aiuto in futuro. Vi ringrazio tantissimo per il tempo che avete dedicato a questa bizzara situazione.

Cordiali saluti, Michele.

8621903094_5babb2367d_h.jpg

8620800273_e80d8dd3c0_h.jpg