Bremen Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2012 Data: 22/12/2012 Luogo: Isola di San Pietro Sardegna. Posizione e microhabitat: Sotto un sasso nei pressi di una pineta in un canale scavato dall'acqua piovana. Dimensioni: purtroppo non ho avuto la possibilità di misurarlo dalla testa alla coda, appena posso aggiorno sulle misure. Ecco una foto dove si vede, domani aggiungo anche foto ventrali, una caratteristica che mi porta a dire che sia Euscorpius flavicaudis è il colore del telson, colore giallo. Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Si quasi sicuramente è un E. flavicaudis immaturo. In sardegna ci sono solo questa specie e l'E. sicanus, normalmente più non scuro in Sardegna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 In quanto tempo crescono? Ora sono davvero molto piccoli, coda esclusa forse 1 cm. Li nutro con piccoli insetti una volta alla settimana ok? Ora sono in un piccolo terrario 20X10 con varie pietre che forniscono nascondigli, fondo di terra di 4 cm lo inumidisco la mattina e la sera con uno spruzzino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Impiegano molto tempo, al tuo esemplare potrebbe volerci un anno un anno e mezzo tranquillamente. Va bene una volta a settimana, unica cosa non ho capito ne tieni più di uno insieme? Se è così dividili potrebbero verificarsi cannibalismi, specialmente al momento della muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 23 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Ho cercato delle schede su di loro e appena ho letto li ho divisi in due piccoli contenitori delle stesse dimensioni del primo, 20X10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 La specie è quasi certamente quella. Buona idea separarli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati