eresus63 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Ciao sto cercando Euscorpius sui muretti sotto le pietre e in cantina ma non ne trovo.Il posto dove abito e dove vado a cercarli è molto umido, infatti qualche mese fa ne avevo trovato uno sotto le pietre ma dopo nessuna traccia perche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rigel Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Anche io li stavo cercando senza risultati e poi un'amica mi dice che nella casa di campagna ne trova a decine e che sono così tanti che li ammazza! Allora io dico: tienimeli invece di ucciderli. Lei acconsente ma quando domenica ne va a cercare indovina?! Neanche mezzo! Forse è il periodo dell'anno sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadyx Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Confermo che anchio quest'anno neanche un ritrovamento mentre l'anno scorso durante soprattutto maggio e settembre ne trovai vari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Dalle mie parti solo a me non capita di trovarne un po, ho un amico che ne ha trovato addirittura un Euscorpius gravido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 Sicuro che sia gravida e non in premuta o solamente ben nutrito? Comunque ci sono posti in cui si trovano in tutti i periodi mentre altri, pur vicinissimi a zone in cui ci sono, che è difficile trovarli anche in primavera. Bisogna saper leggere il territorio, cercare molto, e avere molta ma molta fortuna ve lo dice uno che di ricerca sul campo ne ha fatta e ne fa tantissima alla ricerca di questi animali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2012 No,era gravida aveva gli "scorpioncini" sul dorso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Il posto dove ne trovo di più è sotto le pietre nei boschi, in terreno vegetale morbido. Ottime le pinete: pietre o tronchi morti appoggiati su letto di aghi. Anche sotto le cortecce di ceppate di alberi tagliati e marciti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Ma questi sono proprio i posti dove vado a cercarli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tokugawa Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2012 Entro i limiti fisici, prova ad alzare sempre i sassi più grossi e grandi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati