Alba Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Ragazzi, buongiorno a tutti! Per caso sapreste indicarmi dove reperire delle chiavi dicotomiche per l'identificazione delle specie europee di Nemesia? Mi sa che mi sono infilata in un ginepraio... Grazie a tutti, Alba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Nel libro di Le Peru del 2011 "The spiders of Europe, a synthesis of data: Volume 1 Atypidae to Theridiidae" non c'è la chiave dicotomica che dici ma c'è una raccolta esaustiva delle descrizioni delle specie europee del genere Nemesia. Credo comunque che degli ortognati europei se ne sappia poco in generale e dubito della validità di alcune specie descritte come anche credo che le conoscenze scientifiche in merito siano lacunose e parecchie specie esistenti non siano descritte. Posso girarti io le pagine che ti interessano di quel libro ma non prima di venerdì... Se hai urgenza, Carlo o Enrico forse possono farti avere quelle pagine anche prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alba Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Grazie Piergy! Non ho alcuna fretta e in attesa di ordinare questo libro (che dopo Simon e Ausserer mi sembrerà una boccata d'aria fresca) sarò molto lieta di leggere le pagine sulla Nemesia. Ti mando il mio indirizzo mail, grazie ancora, Alba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Urka!!!! Sento puzza di theraphosidae in quel di Bologna! A presto Alba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Theraphosidae? comunque alba scrimi per mp che ti passo alcuni fogli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 In effetti sono stato un pò criptico, ma Ausserer mi fà venir in mente loro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati