maxrays Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 Ciao, sono Massimo e sono appassionato di macrofotografia. Di lavoro faccio il medico radiologo. Sto studiando il mondo dei ragni e so che da Voi tutti (è un po' che vi seguo da ospite anche se mi sono appena iscritto) potrò imparare l'impossibile. Provengo dall'Oltrepo' Pavese ma abito vicino a Milano ed ho una miriade di ragni liberi (fotografati) sia in casa che nella siepe del giardino. Cosa posso dire..... sono pesantemente ignorante in materia ma felice di far parte di questo gruppo e pronto a studiare. Quando avrò letto come fare per la foto dell'avatar sia per postare qualche immagine mi farò vivo di più. Per ora posso solo "parassitare". Complimenti ancora per il sito. Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 Benvenuto! questo è il regolamento del forum nel caso tu non l avessi ancora letto: http://forum.aracnofilia.org/topic/13633-regolamento-del-forum/ Lo staff del forum ci tiene che venga sempre rispettato. Sono sicuro che qui potrai imparare tutto quello che vorrai sapere su questo fantastico mondo in cui ti stai addentrando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Ciao Ben venuto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Benvenuto! http://forum.aracnofilia.org/forum/29-identificazioni-e-segnalazioni/ Questa è la sezione dove potrai pubblicare le tue foto per avere la giusta identificazione. In cima c'è una postilla che ti aiuterà a fotografare le parti anatomiche fondamentali per identificarli al meglio e la schedina obbligatoria. Per postare le foto devi inserirle in un sito di hosting, tipo ImageShack o Photobucket o quello che preferisci e postare il link (meglio se diretto). Se hai altri dubbi chiedi pure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Benvenuto, dottore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxrays Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Grazie a tutti per l'accoglienza e cercherò di essere in qualche modo il più utile possibile anche se adesso da offrire ho poco (a parte qualche foto relativamente comune) Grazie per i consigli, ho cercato di mettere la foto dell'avatar ma quelle che ho sono tutte troppo pesanti e sto cercando di ridurle di pixel. Vado ad iscrivermi ai siti che mi sono stati indicati per poter poi postare le foto. A presto Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxrays Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Ciao a tutti, su Flickr ho postato al volo qualche immagine scattata a seconda degli obiettivi che avevo a disposizione. Se volete dare un'occhiata il link è www.flickr.com/photos/maxrays Non so se ho individuato correttamente la specie (io ho solo la traduzione italiana della guida ai ragni d'europa di Heiko Bellmann edito da Muzzio) ma se non altro ci provo. Accetto ovviamente ogni critica anche se pesante e tutti i suggerimenti. Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Wow! Hai avuto un incontro ravvicinato con uno dei più belli ragni europei, altro che ragno comune, il nome completo è Eresus cinnaberinus. Complimenti per ritrovamento e foto! Anche il Synema globosum è un bel colpo! Bravo! Per quanto riguarda il libro da cui trai le identificazioni, ce l' ho anche io e mi sembra ben fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxrays Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Ciao Dario, per prima cosa Ti ringrazio. L'incontro ravvicinato l'ha avuto lui. Durante uno spaventoso temporale che ha allagato parte del campeggio per un paio d'ore, l'eresus mi è salito nel camper tutto bagnato e pensavo morisse. L'ho riscaldato un pochino e dopo qualche ora l'ho liberato più in forma che mai. Mi spiace perchè non avevo con me obiettivi macro per fotografarlo come si dovrebbe. Per il synema globosum invece, sul monte piccaro a Borghetto S.Spirito (SV), il discorso è diverso, ce ne sono molti. Posterò a breve una foto su flickr di un ragno che invece non ho mai visto a casa mia. Quella specie l'ho vista solo una volta in 12 anni mentre sicuramente per Te sarà arcinota. Ho veramente tante foto e su flickr ho postato solo qualche esempio. Cosa ne dici dell'araneus oppure larinoides o altro color mattone? Ha i 4 punti come un quadratus e non è peloso. Grazie ancora Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Su questi ultimi soggetti non posso esprimermi perchè sono appartenenti ad una vastissima famiglia che mi crea ancora abbastanza confusione nelle identificazioni... Vorrei poi sottolineare che la corretta scrittura dei nomi scientifici va fatta in corsivo con il genere in maiuscolo e la specie in minuscolo (es. Eresus cinnaberinus). Posta più che puoi, a noi non fa altro che piacere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati