AnDrO Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 Un saluto a tutti , il ragno in foto appartiene a questa famiglia? L'ho fatto uscire un'attimo dalla tela per fargli qualche foto decente, poi al momento di rimetterlo a posto, visto il luogo non proprio accessibile dove si è costruito la dimora, mi è accidentalmente caduto 2 o 3 volte , e, non so se per colpa mia, ho notato che gli mancava una zampa, inoltre la reattività era molta di meno rispetto all'inizio, se finiva a pancia all'aria non si rialzava più, mi sento veramente in colpa, ho paura che non riesca a sopravvivere per causa mia . L'ho lasciato vicino alla tela, ma non ci rientrava, dopo andrò a controllare se è ancora lì, nel caso non fosse tornato al suo posto, potreste darmi qualche dritta per l'allevamento? Ho paura di averlo invalidato , grazie a chi mi aiuterà DATA: 18 settembre 2012 LOCALITà: Livorno Ferraris (VC), nel cortile di casa, prato circostante MICROHABITAT: tela nella parte superiore di un pilastro di sostegno DIMENSIONI: body-length circa 1 cm http://imageshack.us/photo/my-images/571/dsc02227rp.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/823/dsc02239z.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/407/dsc02249s.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 No non si tratta di una Segestria bavarica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 è scusa mi sono sbagliato intendevo che non si tratta di un Amaurobiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 purtroppo il piccolo amico mi ha lasciato, era praticamente in fin di vita, muoveva appena le zampe solo se toccato io sto veramente male per questo, ho condotto alla morte, seppur inconsapevolmente, un povero animale, che fino a pochi minuti prima di incontrarmi viveva felice, il tutto per fare due stupide foto. Questo fatto mi ha profondamente rattristato e avvilito, so che sembra stupido, però non riesco a togliermelo dalla testa, e la cosa peggiore è che stata colpa mia . Mi scuso per il comportamento da me tenuto nei confronti del ragno, se avessi agito diversamente, adesso sarebbe ancora vivo. Voglio informarvi comunque che i suoi resti non dovrebbero andare sprecati, infatti l'ho sistemato in una tela di una Steatoda triangulosa che c'era lì vicino, spero che in questo modo possa dare la vita a un altro ragno. Scusate per l'insolito messaggio, un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 peccato e un ragno molto interessante ne stavoallevando uno 4 mesi fa e dopo liberato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2012 Concordo con eresus63 anche se ho un dubbio che mi nasce dalla presenza delle anellature sulle zampe che mi sembrava di aver visto solo in esemplari giovani. Dalle dimensioni riportate e dai palpi rigonfi mi sembra invece un maschio maturo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Non lo so mi sembra una femmina perche ha un opistosoma bello gonfio,invece il maschio diciamo che il maschio e piu snello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2012 ... quindi, è una Segestria bavarica? Oppure ci fermiamo a Segestria sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Dalla livrea direi proprio che si tratta di S.bavarica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2012 Il dubbio di Luigi è lecito visto che i giovani di S. florentina assomigliano agli adulti di S. bavarica; ciononostante confermo per S. bavarica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati