Vai al contenuto

Euscorpius sp.

Messaggi raccomandati

RITROVAMENTO: 15\09\2012 ore15:00 PM giornata umida\piovosa

LUOGO: torriana (RN) altitudine circa 380 mt. s.l.m versante nord\ovest

MICROHABITAT: sotto un tronco vecchio di pino,ambiente abbastanza umido, in mezzo ad un boschetto scosceso..

DIMENSIONI: 20mm dall'apice anteriore del carapace,alla punta dell'aculeo

Purtroppo e' troppo piccolo per la mia modesta digitale.... se riesco chiedo la fotocamera a mio cognato e faccio foto migliori...

dsc04897m.jpgdsc04894r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, habitat può essere di qualunque Euscorpius sp, ma se proprio dovremmo dare un nome è più probabile che sia un giovane di E. concinnus, ma come ha detto Kaiser non si vedono dettagli che ci indirizzino con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte più difficile dell'allevare giovani di Euscorpius è il cibo... Difficile che trovi prede della taglia giusta e di suo gusto.

Io li do tarme della farina spezzata a metà lasciando che le "viscere", diciamo così, escono fuori, così se i cheliceri dello scorpione verranno a contatto con esse stai certe che anche se è una preda morta non mancherà di divorarla...

Dato la piccola dimensione puoi allestirlo in un piccolo contenitore di plastica con un po di torba o carta assorbente sul fondo e un piccolo riparo, mi raccomando tieni alta l'umidità..

Tutto qui niente di così complicato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...