ilzando Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Data: fine agosto 2012, nel pomeriggio Luogo: Monte (VR), colline veronesi Habitat: in rovi di more Microclima: giornata calda e soleggiata Tra decine di Argiope Bruennichi, qualcuna grossa (credo gravida) e molte altre con l'addome più affusolato, mi sono imbattuto in una tela in cui era capitato un Araneus sp., erano immobili entrambi. Quale potrebbe essere l'esito dell'incontro? io non ho stimolato nessun movimento, avrei potuto scatenare una battaglia dove uno dei due avrebbe potuto essere preda, a mio avviso l'Araneus sp. avrebbe avuto la peggio. http://imageshack.us/photo/my-images/689/img4827l.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2012 Credo anch'io che l'Argiope avrebbe potuto predare l'Araneus diadematus. Intanto, perché giocava in casa; poi perché si trovava dal lato inferiore della tela e quindi in posizione normale mentre l'Araneus era in bilico sui fili; infine perché Argiope si muove più veloce di Araneus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati