Jump to content

battesimo della muta


Guest Hilo
 Share

Recommended Posts

Eccoci qua da stasera la mia grammostola acquistata in ottobre è in muta le condizioni di temperatura e umidità sono ottimali ,lei si è costruito un bel tappetino si è sdraiata con la schiena in basso ora sono in attesa .Per me è la prima volta e sinceramente sono in ansia ma siccome che la grammostola non sta qui in casa non saprò niente fino a domani mattina.Incrocio le dita.

Sò che tutto cio non è molto interessante per voi ma mi serve forse per tranquillizzarmi un pò .

A presto Hilo.

Link to comment
Share on other sites

Guest graegra

Coraggio,pensa che la mia grammostola ha fatto la muta 10 giorni dopo il suo arrivo; ero completamente in paranoia ma è andato tutto bene; le/i ragazze/i a 8 zampe sanno il fatto loro[:D][:D][;)]

Facci sapere come è andata

Ciao

gra(zia)e gra(mmostola)

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccupare ha ragione grazia: la tua bimba se la sa cavare:) magari tienile compagnia durante il processo di muta da buon papà apprensivo (io lo faccio sempre...)

 

ps: grazia il tuo nick è uno spettacolo:)

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Bhè,pensa che io sono anni che le allevo e mi commuovo sempre come uno str..zo ad ogni muta....sono patetico vero?[:D]...Luka.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è giusto: ogni muta è una festa!

 

Mi sono persa diverse mute perchè i miei piccini le facevano nella tana o perchè magari erano specie un po' meno "esplicite" riguardo al momento di effettuare la muta, ma ora sono partiti anche quelli del nuovo mondo e allora si che è uno spettacolo. Ho tutto il tempo di osservare che "recintano" la zona prescelta con la tela, ci attaccano sopra i peli urticanti (bas%£ç&de!), si fanno il tappeto e poi... si girano e comincia la magia della natura. Quando sono appena, appena uscite sono (quasi tutte, naturalmente la chromatopelma no) decisamente bruttine, di un colore amorfo, ma nel giro di qualche ora si iniziano ad asciugare e allora... eccole nello splendore dei loro nuovi e freschi colori, semplicemente bellisssimissssime.

 

Che splendidi animali!

Dany

Link to comment
Share on other sites

Faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatto questa mattina tutto ok ora è bellissima ha i pelini bianchi prima no e sta benissimo.Ho sicuramente provato una bella sensazione grazie a lei.

Sono felice grazie a tutti.

Hilo

Link to comment
Share on other sites

come ti invidio......il mio amblypigi ha fatto una muta sola in un anno e per giunta quando non c'ero.........mi sta venendo l'unghia[:(] è sempre sul suo pezzo di sughero, non si muove quasi mai!!!!!!

in più la mia steatoda ha deciso di fare lo sciopero e dopo 3 mute ha smesso di crescere.......è non ha ancora la riga rossa!!!!!!

 

 

per fortuna che mi consolo con i ragnetti di fabio [:)][:)]

 

Daniela

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.