Caeles Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Si si, ho guardato bene, non sono pazzo aveva proprio sei zampe. Un po' di dettagli: in un paese di campagna in provincia di verona, a casa di una mia amica in mezzo ai campi di mais, precisamente sopra il tettuccio di stoffa che copre una panca a dondolo da giardino sotto un grande albero ho visto un piccolo ragno giallino (intorno al centimetro di legspan). Qualche foto (al momento disponevo solo di un telefono con 5 mega di fotocamera, ho fatto il possibile) http://imageshack.us/f/545/img007yd.jpg/ http://imageshack.us/f/710/img003btb.jpg/ ho provato a farlo muovere per vedere se due zampe fossero solo troppo vicine per distinguerle, ma niente erano proprio sei. Azzarderei Micrommata sp. ho sentito che possono perdere delle zampe nel corso della vita, in tal caso questa è fortunata perché è ancora simmetrica XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 E si ha perso due zampe, può accadere, per quanto riguarda la specie io direi che fa parte della famiglia dei Philodromidae, ma non so se Philodromus sp o Thanatus sp, forse la seconda...aspetta gli esperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caeles Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Hai ragione! Ci somiglia molto..se avessi avuto una macchina digitale cacchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Concordo su Philodromus ma non stai seguendo le regole di questo forum: guardati bene i topic che trovi qui e qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caeles Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Ok grazie comunque li ho già letti quei topic, se non mi sono attenuto a qualche regola non me ne sono accorto, se il problema è l'immagine di profilo l'ho tolta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Sì, mi riferivo a quello... Poi è sempre bene inserire i dati di rinvenimento seguendo il canovaccio della schedina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati