otticobiondo Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 In attesa che il presunto maschietto che ho trovato recentemente maturi e soddisfi la mia storica femminuccia che ho da quasi un anno, (http://forum.aracnof...cosa-tarantula/ qui c'è tutta la storia), un' altra femmina che ho trovato e che mi ha stupito per le sue dimensioni (28 mm BL!) mi ha sfornato un eccezzionale cocoon di circa 15 mm di diametro! Giacomo, questa foto è dedicata a te! Questa invece è la mammina gravida poco dopo il ritrovamento... Vi aggiornerò al momento della schiusa (spero e gratto) con altre foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Auguri Dario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 azzo che bestione... davvero fantastica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Grazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 beeeeeelllo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Complimenti! Che meraviglia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 si veramente notevole... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 Piccolo aggiornamento dopo 12 giorni di cova... Il cocoon è quasi raddoppiato in dimensioni, facendomi rassicurare sulla fertilità. La mamma lo cura amorevolmente ponendolo all' imboccatura della tana tutte le mattine. (Il terrario è posizionato sotto un piccolo faretto alogeno che per me simula perfettamente il sole come intensità e calore... ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 Vai Dario, VAI!!! Sei un babbo perfetto, che la fortuna sia con te !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 Grazie Giacomo, ne ho bisogno come prima esperienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 Grande Dario, conoscendoti sarai stra soddisfatto! ottimo lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 Complimenti vivissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Dicevo io che era gravida Strano sia cosi in ritardo, in questo periodo dovrebbero trovarsi gia con i piccoli sul dorso (anzi, da ormai una settimana o due..)... Sarebbe interessante fare altre osservazioni nella tua zona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Aspettiamo i piccoli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Sarebbe interessante fare altre osservazioni nella tua zona. Carlo, per te sempre a disposizione. Appena ho un pomeriggio libero farò un salto al terreno "infestato" di Lycosa sp. e darò un' occhiatina alle tane, magari con qualche foto, ok? Il ritardo magari è dovuto allo stress della cattura. Io ho cercato di velocizzare il più possibile il suo adattamento in cattività fornendole già una tana bella profonda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati