Jump to content

trovato ragno enorme

Recommended Posts

Abito a Trieste e per la seconda volta ho trovato una spece di ragno con il corpo tozzo e scuro,probabilmente marrone,dal diametro di circa 2 centimetri e con le zampe molto nodose.Spero che qulcuno possa aiutarmi a trovare la specie di appartenenza..ringrazio in anticipo

riesci a postare 1 foto?

Alvise

enorme?? 2cm?? [:I]

Matteo G

PS: mandaci una foto (o un disegno) a staff@aracnofilia.org. Vedremo di identificarlo. Dacci quelche info in più (dov'era? è peloso? etc.)

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

In effetti detto così,per chi è abituato a trattare con i ragni non è niente,ma i 2 cm (mia madre dice che erano solo 2,ma sarà che i ragni mi terrorizzano, fatto sta che a me sembrava più grande) erano il diametro del corpo. Le zampe erano abbastanza lunghe e grosse, ma non mi ricordo se c'erano peli.In qualsiasi caso era in bagno su una parete,subito sotto il soffitto. L'abbiamo trovato la sera e la mattina dopo era già sparito. Se può servire vicino a casa mia c'è un giardino in cui stanno facendo dei lavori e la finestra del bagno è rivolta proprio da quella parte,quindi credo che sia entrato da lì. Se lo rivedo gli faccio una foto e ve la mando.Grazie

Ho nuove notizie di quel ragno:mia mamma l'ha ritrovato in uno straccio umido che usiamo per asciugare il pavimento dopo la doccia;più che marron bruciato è marron rossiccio e le giunture della zampe sono ancora più fulve,grosse e (dice mia mamma)quasi tonde.Mi ha anche detto che le sembrava che ilo ragno avesse elcuni peli,ma non molti.Più di così non so cosa dirvi,spero solo che le informazioni possano bastare per identificarlo.Vi sarei veramente grata se riusciste a farmi sapere qualcosa di più su quella specie.Salutoni!

Possibilissimo che sia uno Zoropsis come dice Ema (effettivamente sono piuttosto frequenti in casa!)... ma non escluderei che possa essere una buona vecchia "piccola" Tegenaria venuta su da chissà dove (cantine/intercapedini...)

Comunque, cara Irene, niente che sia lontanamente in grado di nuocerti.... [:(]

Matteo

ARACNOFILIA.ORG -amministratore