irene Posted March 5, 2003 Report Share Posted March 5, 2003 Abito a Trieste e per la seconda volta ho trovato una spece di ragno con il corpo tozzo e scuro,probabilmente marrone,dal diametro di circa 2 centimetri e con le zampe molto nodose.Spero che qulcuno possa aiutarmi a trovare la specie di appartenenza..ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted March 5, 2003 Report Share Posted March 5, 2003 riesci a postare 1 foto? Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 5, 2003 Report Share Posted March 5, 2003 enorme?? 2cm?? [:I] Matteo G PS: mandaci una foto (o un disegno) a staff@aracnofilia.org. Vedremo di identificarlo. Dacci quelche info in più (dov'era? è peloso? etc.) º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
irene Posted March 6, 2003 Author Report Share Posted March 6, 2003 Purtroppo no,altrimenti l'avrei già fatto...grazie comunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
irene Posted March 6, 2003 Author Report Share Posted March 6, 2003 In effetti detto così,per chi è abituato a trattare con i ragni non è niente,ma i 2 cm (mia madre dice che erano solo 2,ma sarà che i ragni mi terrorizzano, fatto sta che a me sembrava più grande) erano il diametro del corpo. Le zampe erano abbastanza lunghe e grosse, ma non mi ricordo se c'erano peli.In qualsiasi caso era in bagno su una parete,subito sotto il soffitto. L'abbiamo trovato la sera e la mattina dopo era già sparito. Se può servire vicino a casa mia c'è un giardino in cui stanno facendo dei lavori e la finestra del bagno è rivolta proprio da quella parte,quindi credo che sia entrato da lì. Se lo rivedo gli faccio una foto e ve la mando.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 Scommetterei 20 centesimi di euro che si tratta di uno Zoriopsis, in questi periodi sembrano che vogliano entrare in casa ad ogni costo[][], si trovano veramente con facilità. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
irene Posted March 13, 2003 Author Report Share Posted March 13, 2003 Ho nuove notizie di quel ragno:mia mamma l'ha ritrovato in uno straccio umido che usiamo per asciugare il pavimento dopo la doccia;più che marron bruciato è marron rossiccio e le giunture della zampe sono ancora più fulve,grosse e (dice mia mamma)quasi tonde.Mi ha anche detto che le sembrava che ilo ragno avesse elcuni peli,ma non molti.Più di così non so cosa dirvi,spero solo che le informazioni possano bastare per identificarlo.Vi sarei veramente grata se riusciste a farmi sapere qualcosa di più su quella specie.Salutoni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 Non potrebbe essere un ragno crociato (araneus diadematus) disperso per casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 15, 2003 Report Share Posted March 15, 2003 Possibilissimo che sia uno Zoropsis come dice Ema (effettivamente sono piuttosto frequenti in casa!)... ma non escluderei che possa essere una buona vecchia "piccola" Tegenaria venuta su da chissà dove (cantine/intercapedini...) Comunque, cara Irene, niente che sia lontanamente in grado di nuocerti.... [] Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts