Theone86 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Buonasera a tutti voi, è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo sapere semplicemente una cosa, è possibile acquistare questa specie di ragno? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 In Italia vige una legge... 213/2003... ti consiglio di darle un'occhiata nell'apposita sezione... Una volta letta... leggiti anche la lista degli aracnidi pericolosi... Nephila spp. non rientra in quella lista... quindi, a parte legge inapplicabile, in qualche fiera del settore potresti acquistarla. ah.... benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Aggiungo che si trova molto spesso in vendita fra gli artropodi secchi ma immagino, sebbene tu non l'abbia specificato, che la vorresti viva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 E immagino ( agganciandomi a Kaiser!) anche che intendi dedicarle una stanza intera, visto lo spazio che le serve per farsi la sua tela! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 E io aggiungo che l'avatar non è da regolamento!! Regolamento da leggere e rispettare. http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/13633-regolamento-del-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2012 allevare in spazi ristretti un esemplare di questa specie sarebbe veramente una crudeltà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theone86 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Porvvederò al cambiamento dell'Avatar! bhè si in effetti lo vorrei vivo! solo che non so dove e come trovarlo, non conosco il prezzo, mi piacerebbe allevarlo e vedere le proprietà di questa facoltosa tela! oh, magari ci si può fare qualcosa, anche se servirebbero tipo numerosissimi esemplari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Benvenuto sul forum. Nephila sp. è un ragno stupendo, lo riconosco, ma non credo sia adatto come prima esperienza di allevamento. Tra l' altro, in fiere autorizzate in Italia l' ho visto una sola volta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theone86 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Nooooo peccato! possibile che non si può trovare alcun modo per acquistarlo? chessò... alle' Entomodena ad esempio, non è neanche pericoloso da ciò che ho capito, io essenzialmente sono affascinato dal fatto che è grande e che produce una ragnatela molto grande e resistente, non voglio immaginare di cosa si nutra! *_* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Beh... se vuoi allevarla devi immaginare di cosa si nutre... anzi, devi studiare un pochetto... Ad una fiera a Reggio Calabria, c'erano dei cechi che vendevano slings a 3€.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theone86 Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 A parte il fatto che sono assai squattrinato, ma non è che posso andare in giro per l'Italia in cerca di un ragno, però devo trovare una soluzione!!!! p.s Slings sta per " piccoli di ragno" suppongo? studiare si bisogna farlo, però non trovo niente sulle nephila, dovrebbe essere un ragno stupendo, io lo stavo dicendo ad un mio amico scherzosamente, dico lo metti in un angolo di casa, ti fa una bella ragnatela e farà parte di casa tua, ti fa anche compagnia, certo non è di molte parole però, è affascinante! eheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Beh, potresti iniziare col studiare gli aracnidi in generale... e poi agli araneomorfi... nelle grandi fiere da Roma in su, se ci sono stranieri e si vendono aracnidi, le dovresti trovare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theone86 Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 L'importante però è non avere problemi con la legge, nel senso, io alleverei da appassionato senza voler creare nessun tipo di problema a nessuno, però certo, a parte la grandezza da quello che ho capito, questi ragni non sono pericolosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Beh, potresti iniziare col studiare gli aracnidi in generale... Il punto è questo... poi troverai il ragno adatto da allevare! MI dispiace dirlo, ma il tuo sembra quasi un capriccio infantile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2012 ^^^ Lo studiare non è un capriccio.... nè lo studiare con un obbiettivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati