jehy Inviato 14 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 NOVITA'!! allora, dato che 3 su 4 delle mie migali sono in fase premuta ho pensato che non avrei dovuto dargli da mangiare per molto tempo ma dato che ho fatto da poco una scorta di cibo vivo ho pensato che sarebbe stato meglio dare una bella pulita ai terrari del cibo in modo da non ritrovare troppi cadaveri quando sarà di nuovo ora di mangiare per le migali. arrivando al punto rapidamente ho trovato un abbondaza dello stesso parassita nel terrario dei grilli, qualche giorno fà ho trovato una blatta morta con le membra di fuori e avvicinandomi ho visto che alcuni vermi la stavano mangiando così l ho rimossa, ora vado a controllare la vaschetta dell acqua dei grilli e noto che l ovata è totalmente strappata e bucherellata il che mi fa capire che ci depongono le uova dentro (cosa che ho visto io di persona poco dopo) e la vaschetta ora è piena di questi piccoli vermi bianchi!! ora non so se sono solamente larve di moschini visto che nella teca ce ne sono ma erano tante!! probabilmente è da lì che sono arrivati nell altro terrario!! spero non mi abbiano infettato tutto il cibo o dovrò fare piazza pulita.. in ogni caso anche se con scarsi risultati sono riuscito a fare alcune foto ad un esemplare, chiedo umilmente di essere illuminato per favore. http://imageshack.us/photo/my-images/210/img6812g.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/405/img6811h.jpg/ HELP ME. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Larve di Dittero Non sono enchitreidi nè nematodi.... ma fammi capire, nei terrari delle migali ci sono questi... o solo nei grilli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Si son larvette insignificanti, non sono parassiti, sono solo ditteri che hanno pasteggiato e deposto uova nelle blatte/grilli morti e nei resti di cibo. cura di piu la pulizia delle teche, togli i resti dei pasti quando il ragno li abbandona, pulisci periodicamente le casse di allevamento del cibo vivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 ma fammi capire, nei terrari delle migali ci sono questi... o solo nei grilli? Le ho trovate nella teca dei grilli che non pulivo da un bel pò qualche giorno fà li ho notati nel terrario di una migale e mi sono spaventato, poi ne ho trovata una quantità spropositata tra i grilli e ho capito da dove provenivano in ogni caso grazie di avermi tranquillizzato, come sempre disponibili con i novellini avrò piu cura del cibo vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Dai ragazzi, anche il cibo vivo son animali, diamogli quel minimo di dignità pulendoli almeno ogni tanto e non facendo mancare cibo e risorse idriche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Sopratutto i grilli che sporcano e puzzano incredibilmente. Io non li tengo piu da tempo. Non dargli da mangiare verdure a foglia larga, come l'insalata, che gli fa fare feci liquide... poi odiano il ristagno d'umidità e muoiono che è un piacere andando subito o quasi in putrefazione, quindi non usare coperchi interi ma costruisci una copertura a rete metallica (quelle di plastica possono bucarle) che faccia girare bene l'aria. Metti molti cartoni di uova o tubi di scottex cosi che possano vivere il meno accalcati possibile. Bestiacce.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 I miei grilli mangiavano troppo ed erano troppo di bocca buona ahahahahha Uno stress. La cosa peggiore era riuscire a prenderli uno ad no senza avere fughe, li odio ancora....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 I miei grilli li tengo in un ex acquario al quale ho tolto il coperchio e ne ho costruito uno io praticamente tutto aperto con la retina, li odio a morte anche io, sono veramente delle bestiacce... solo che le blatte per alcuni miei esemplari sono troppo grandi quindi almeno per ora li terrò, ma appena saranno tutti abbastanza grandi li eliminerò con piacere SONO TROPPO ZOZZI... ma nel frattempo li pulirò piu spesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Beh con una colonia di B.lateralis si sfamano anche i ragnetti piu piccoli. Le neanidi di blatta sono veramente piccole se non si va su B.dubia, Blaberus, Eublaberus o le altre big che hanno neanidi larghe e coriacee gia dalle prime mute.Comunque, con una puliza periodica dovresti eliminare l'inconveniente. Abituati a togliere via i cadaveri che trovi: perdi 2 minuti prima di andare a letto e ti eviti infestazioni varie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2012 grazie dell'ottimo consiglio disponibile come sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Poi se vai con le blatte (amate blatte..... ) considera che i cadaveri... ehm, finiranno nelle ingluvie delle altre compagne vive.... ... Non vi è paragone tra l'allevamento di blatte e grilli per: facilità di gestione, riproduzione, cura, mantenimento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Ma un minimo di pulizia, cibo e liquidi bisogna garantirli anche alle blatte, altrimenti un infestazione di parassiti te la becchi anche con loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2012 ^^^ Certo! è ovvio Tizià.... però converrai con me che la pulizia di B.lateralis tenute a secco non è paragonabile, con quella dei G.bimaculatus (o simili)..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2012 Vero, il mio era un appunto per jehy che aveva sottolineato che era da un bel po' che non puliva i grilli, non volevo che passasse il messaggio che con le blatte si possono evitare le operazioni di manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Vero, il mio era un appunto per jehy che aveva sottolineato che era da un bel po' che non puliva i grilli, non volevo che passasse il messaggio che con le blatte si possono evitare le operazioni di manutenzione. ahah grazie del pensiero, ma ho gia un allevamento di Blaptica dubia piuttosto esteso (ho cominciato tempo fa da una dose e ora sono 5 volte il numero che erano prima tra un pò dovrò cederne un pò penso) e le tengo sempre pulite anche perchè al contrario dei grilli non sporcano per niente Solitamente pulisco tutto periodicamente ma credo di aver tralasciato i grilli troppo tempo (Hanno un tasso di morte allucinante!) Devo dire però che alle B. lateralis non avevo mai pensato, ho letto qualche scheda al volo e mi sembrano un alternativa perfetta, vedrò di sgombrare gli zozzoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati