Vai al contenuto

...


Ospite n/a

Messaggi raccomandati

Acc... è morto il mio Geco Tokai. Ce l'avevo da + di un anno. La causa è stata una forte infezione da vermi intestinali. Erano visibili ad occhio nudo nelle feci. Dopo una lunga agonia è morto con la bava alla bocca, come se avesse delle crisi epilettiche. La cosa strana è che l'ho sempre nutrito con grilli e tarme della farina acquistati da ditte specializzate su internet, l'ambiente del terrario era sempre pulito e l'acqua cambiata ogni giorno. Non so spiegarmelo. Ora temo x i miei ragni. Anche a loro ho dato da mangiare grilli e tarme provenienti dallo stesso fornitore.

Mi sono rivolto anche ad un amico veterinario che quasi si è messo a ridere perchè volevo curare, a suo dire, una 'lucertola frascitana' (il nome locale dei gechi dei muri). Mi ha consigliato un antibiotico che si somministra ai cuccioli di cane e di gatto quando hanno i vermi, ma è stato inutile.

 

Sob

 

[:D]Franz[:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace Franz per la brutta notizia, puoi magari anche segnalare che tipo di grilli mangiava e dove li hai presi? ne devo ordinare un po' a breve...

 

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, davvero.

 

Mi spiace Rik ma non me la sento di gettare fango sui venditori dei grilli. Forse la contaminazione è arrivata dalla crusca o dalle mele che ho utilizzato per nutrirli dopotutto.

Ciao

 

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ripepi

Peccato, il tokai è vermente un bel gecone...

Purtroppo gli esemplari che arrivano sono sempre di cattura e quindi i parassiti che aveva di certo non provenivano dai grilli...

Quando si compra un esotico bisogna SEMPRE fare l'analisi delle feci perchè al 99% hanno parassiti, soprattutto ossiuri. In natura questi parassiti vengono tenuti sotto controllo dall'animale stesso ma in cattività questi risulta più suscettibile...

 

Spero che questo mio consiglio ti possa servire per un futuro acquisto.

 

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..