Guest n/a Posted March 4, 2003 Report Share Posted March 4, 2003 Acc... è morto il mio Geco Tokai. Ce l'avevo da + di un anno. La causa è stata una forte infezione da vermi intestinali. Erano visibili ad occhio nudo nelle feci. Dopo una lunga agonia è morto con la bava alla bocca, come se avesse delle crisi epilettiche. La cosa strana è che l'ho sempre nutrito con grilli e tarme della farina acquistati da ditte specializzate su internet, l'ambiente del terrario era sempre pulito e l'acqua cambiata ogni giorno. Non so spiegarmelo. Ora temo x i miei ragni. Anche a loro ho dato da mangiare grilli e tarme provenienti dallo stesso fornitore. Mi sono rivolto anche ad un amico veterinario che quasi si è messo a ridere perchè volevo curare, a suo dire, una 'lucertola frascitana' (il nome locale dei gechi dei muri). Mi ha consigliato un antibiotico che si somministra ai cuccioli di cane e di gatto quando hanno i vermi, ma è stato inutile. Sob []Franz[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted March 4, 2003 Report Share Posted March 4, 2003 Mi spiace...[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luka Posted March 4, 2003 Report Share Posted March 4, 2003 [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted March 4, 2003 Report Share Posted March 4, 2003 per il veterinario: secondo me è meglio che ne cerchi uno che sia specializzato in esotici per il futuro sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted March 4, 2003 Report Share Posted March 4, 2003 mi spiace Franz per la brutta notizia, puoi magari anche segnalare che tipo di grilli mangiava e dove li hai presi? ne devo ordinare un po' a breve... Rik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest n/a Posted March 5, 2003 Report Share Posted March 5, 2003 Grazie a tutti, davvero. Mi spiace Rik ma non me la sento di gettare fango sui venditori dei grilli. Forse la contaminazione è arrivata dalla crusca o dalle mele che ho utilizzato per nutrirli dopotutto. Ciao Fra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ripepi Posted March 5, 2003 Report Share Posted March 5, 2003 Peccato, il tokai è vermente un bel gecone... Purtroppo gli esemplari che arrivano sono sempre di cattura e quindi i parassiti che aveva di certo non provenivano dai grilli... Quando si compra un esotico bisogna SEMPRE fare l'analisi delle feci perchè al 99% hanno parassiti, soprattutto ossiuri. In natura questi parassiti vengono tenuti sotto controllo dall'animale stesso ma in cattività questi risulta più suscettibile... Spero che questo mio consiglio ti possa servire per un futuro acquisto. Ciao Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 Condoglianze ( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts