Vai al contenuto

Lecco (LC) - Xysticus sp.

Messaggi raccomandati

Ho trovato questo ragno sul balcone di casa ieri pomeriggio, vicino ai vasi dei fiori. Purtroppo era morto, credo che il mio gatto lo abbia zampettato perchè era nei paraggi :( A meno che sia morto causa del caldo asfissiante!

Sul momento non mi è venuto in mente di misurarlo, non era molto grosso, direi ad occhio 1 cm/1 cm e mezzo circa, ma comprese le zampe. Suppongo sia comune, ma mi stupisco per qualsiasi ragnetto un po' diverso dai soliti da appartamento che ho sempre in casa ^^'

Mia madre si è ritrovata sulla gamba una bruttissima allergia causata da una puntura di insetto: un gonfiore tondo enorme, e dentro questo gonfiore una grande macchia rossa come un pomodoro. Sembrava la forma di un uovo fritto! Pensate che potrebbe essere stato il morso di un ragno, magari questo?

Sapete dirmi come si chiama? Non so, a vederlo nella foto dall' alto assomiglia quasi ad una zecca come forma, io non me ne intendo purtroppo :(

musinoragno.jpg

baronessarmor038.jpg

baronessarmor035.jpg

baronessarmor034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla! Non può essere questo ragno il responsabile!

E' un vorace predatore di insetti che si posano ignari sui fiori (ignari perché il suo perfetto mimetismo gli consente di passare inosservato) e non morde le persone anche perché ha dimensioni trascurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Lecco (LC) - Xysticus sp.