Bremen Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Ritrovato oggi 16/06/2012 a Montet Svizzera a 500 metri sul livello del mare sotto una mattonella smossa, grandezza 8 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8Legs8Eyes Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Mmmh... Servirebbe una foto più dettagliata, la prima di vede bene ma è racchiuso, la seconda però è molto sfocata... Le rientranze nell'addome mi fanno pensare a Hypselistes jacksoni ma il cefalotorace non mi convince per nulla, aspetta il parere degli esperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 No ho visto le foto di quel ragno ma non è, la parte anteriore è completamente diversa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8Legs8Eyes Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Sì sì ma infatti è quel che ho detto, escludo, è stato solo il primo che mi è venuto in mente, aspettiamo il parere di chi di competenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Non so se può aiutare, ieri sera ha costruito una piccola cupola di tela sotto di se, la lavorava con l'addome, ma stamattina non c'è più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Scusate, mi sono sbagliato la piccola cupola c'è...ma mimetizzata con la terra! ecco la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Trachyzelotes pedestris Gnaphosidae Hypselistes appartiene invece ad un'altra famiglia, Linyphiidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Si proprio lui! Ha senso tenerlo o è meglio liberarlo? Penso che abbia deposto uova no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Potresti tenere la femmina e l'ovisacco in un terrarietto e aspettare la schiusa delle uova, poi li liberi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Li ho messi dentro un vasetto di vetro con fondo di torba inumidita, l'ovisacco deve curarlo o andrà avanti da solo? Perchè prima del trasloco era ferma sopra, ora a pochi cm di distanza ma non ci sale su... E se poitenessi qualcuno dopo la nascita? Ultima domanda eheheh ogni quanto avrà bisogno di cibo...e cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Ormai il danno è fatto.. era meglio non spostare femmina ed ovisacco dopo la deposizione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati