jehy Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 Data: 15/06/12 verso le 20:00 cielo sereno luce media di fine tramonto Luogo: provincia di Roma, Sacrofano circa 500 m sul livello del mare (credo) su un muro di mattoni di tufo in pieno paese vicino alla strada Posizione e Microhabitat: Tana tra un mattone di tufo e l altro con tela tubolare orizzontale molto profonda, tela a disegno irregolare, circa 23 gradi centigradi con un 40% d umidità circa. Dimensioni: Poco piu di 1 cm (BL) http://imageshack.us/photo/my-images/821/img6792q.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/716/img6784i.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/600/img6791x.jpg/ Ho visto molte tane identiche in prossimità di questo esemplare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 Dalla descrizione della tana, direi Filistata insidiatrix, ma aspetta per conferma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 credo tu ci abbia preso in pieno ma aspetterò conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 Sì, sono piuttosto confidente sia lei! Aspetto vellutato, dispozione oculare, pattern del prosoma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 E' proprio lei! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2012 Sì, l'identificazione è corretta. Alcuni anni fa, migdan, un ottimo biologo ricercatore, allevava questa specie in un terrario allestito con un blocco di tufo forato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 16 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2012 l ho presa con me, un esemplare molto bello, gli ho gia sistemato un piccolo terrario con un pezzo di tufo forato col trapano a mò di galleria a piu uscite, identico a dove l ho trovato praticamente manca solo la tela, spero si ambienti presto adesso è un pò spaventata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
8Legs8Eyes Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 E' un sacco di tempo che lo cerco!!! Ragno interessantissimo!!! Ma non ne ho mai trovati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2012 io ne trovo tantissimi invece, solo che spesso bisogna farli uscire dalle tane per vederli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati