Vai al contenuto

ATTENZIONE - AGGIORNAMENTO FORUM

00xyz00

Messaggi raccomandati

Cari Utenti.

Da stasera procederemo all'aggiornamento del forum. Per farlo, come al solito dovremo chiudere l'accesso alla board a tutti gli utenti. Durante i lavori quindi troverete il solito messaggio di avviso e non vi sarà permesso fare l'accesso.

Nella speranza che tutto proceda nel migliore dei modi, dato il grande salto che faremo verso il radioso futuro, mi scuso a nome dello Staff per l'inevitabile black out che dovrete sopportare.

Grazie :4fuu9h1: :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il grande salto è stato fatto, e per il momento ci sembra non ci siano grossi problemi di funzionalità.

Vi faccio solo notare che la nuova versione non utilizza un'immagine come avatar e una diversa come foto di profilo. Ecco perche molti avatar sono stati sostituiti dalla foto che avevamo nel profilo. Ovviamente questo nuovo avatar andrà allineato ai dettami del regolamento.

In secondo luogo vi invito tutti a valutare le funzionalità del forum, dei vostri profili, e di comunicarci eventuali dubbi o problemi che incontrerete. In basso troverete le tendine per scegliere la skin e la lingua. Cambia Aspetto Italian (IT)

Per ora dovremo concentrarci sulle funzionalità. Prima di evidenziare qualcosa che non funziona accertatevi di

a) Cancellare i cookie del browser

B) Cancellare la cache del browser

c) Aggiornare Java

d) Aggiornare Adobe Flash Player

Eventuali errori di visualizzazione o di tasti non funzionanti potrebbero infatti essere dovuti a queste mancanze.

Per qualsiasi cosa, proposte richieste o suggerimenti, come sempre siamo qui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Carlo e staff :D ! Bravi! Finalmente il nuovo forum sembra attivo e funzionante! Appena ho un po di tempo faccio qualche test di funzionalita' e ti do qualche parere se vuoi ^^ ! Nel frattempo complimenti ancora!

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti

odio i cambi di grafica, sono un tipo abitudinario, un po come i fossori quando gli cambi teca.

A chi lo dici, a chi lo dici :(

Finalmente il nuovo forum sembra attivo e funzionante! Appena ho un po di tempo faccio qualche test di funzionalita' e ti do qualche parere se vuoi ^^ !

Dai su, anche prima era funzionante LOL fai tutti i test che vuoi, grazie dell'aiuto qui e anche per l'altro progettino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato estetico a parte (la versione precedente mi piaceva di più), direi che al momento va tutto bene e questo è l'importante.

Peccato aver perduto la comodità dei comandi che permettevano di passare alla discussione precedente o successiva nelle varie sezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito il comparto estetico è arrangiato, dovremo allinearlo con l'aspetto del sito. :sisi:

Approfitto per consigliare a tutti di inserire nuovamente gli avatar. Essendo stati presi dai profili, o comunque essendo stati adattati, purtroppo sono stati deformati e potrebbero non vedersi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto complimenti per il lavoro, l'estetica si aggiusterà, non è un problema; io però riscontro dei problemi:

Quando voglio inserire le emoticon, il box che si apre è tagliato a metà orizzontalmente e le lascia appena intravedere. La barra di scorrimento messa in orizzontale anzichè in verticale non aiuta... metto una foto che forse spiega meglio di mille parole. ( e con la scusa sperimento l'inserimento delle immagini)

http://imageshack.us.../emoticonz.jpg/

Una cosa che io usavo spesso e che qui non trovo è la possibilità di vedere l'anteprima del messaggio.

Un'altra cosa che sarebbe da cambiare è il nome del pulsante sotto ai messaggi già scritti dagli altri utenti, infatti si legge "multi-citazione" e "rispondi"... ebbene, se schiaccio il pulsante "rispondi" in realtà mi quota il messaggio dell'altro utente.

Quando invio un messaggio quello che scrivo mi compare con font dai caratteri incomprensibili, devo riaggiornare la pagina per visualizzarlo correttamente.

Se modifico il messaggio e clicco su "salva modifiche" la pagina mi rimane aperta sul box di scrittura del messaggio, devo aggiornare la pagina per visualizzarlo correttamente.

Carlo spero di essermi riuscito a spiegare, se dovessi trovare altro ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando voglio inserire le emoticon, il box che si apre è tagliato a metà orizzontalmente e le lascia appena intravedere. La barra di scorrimento messa in orizzontale anzichè in verticale non aiuta... metto una foto che forse spiega meglio di mille parole. ( e con la scusa sperimento l'inserimento delle immagini)

http://imageshack.us.../emoticonz.jpg/

Si lo fa anche a me, non so bene da cosa possa dipendere. Che browser usi? Io Opera. Vediamo se lo fa anche agli altri.

Edit:

è un problema della skin verde. Con quella azzurra di Invision, quella standard quindi, il problema non c'è. Bene, domani modificherò i css. :4fuu9h1:

Una cosa che io usavo spesso e che qui non trovo è la possibilità di vedere l'anteprima del messaggio.

A destra del titolo dei 3d, vicino al counter delle risposte e visualizzazioni, c'è questa immaginetta icon_expand_close.png che serve ad aprire l'anteprima del topic. Ti fa vedere i primi due post mi pare.

Aggiungo, visto che a quanto ho capito non era questo che mi veniva chiesto :D Per vedere l'anteprima del messaggio prima di inviarlo, è necessario usare l'editor completo. In questo si avrà il solito pulsante "Anteprima del messaggio" vicino al tasto "Aggiungi risposta".

Un'altra cosa che sarebbe da cambiare è il nome del pulsante sotto ai messaggi già scritti dagli altri utenti, infatti si legge "multi-citazione" e "rispondi"... ebbene, se schiaccio il pulsante "rispondi" in realtà mi quota il messaggio dell'altro utente.

In realtà "rispondi" e "quota" sarebbero la stessa cosa. Se clicchi su rispondi in uno dei messaggi è ovvio che vuoi quotare/rispondere a quel messaggio. Però non mi costa niente sostituire con quota. Se vuoi rispondere al 3d senza quotare basta usare la risposta veloce o l'editor completo a cui si accede con l'apposito tasto in basso.

Quando invio un messaggio quello che scrivo mi compare con font dai caratteri incomprensibili, devo riaggiornare la pagina per visualizzarlo correttamente.

Se modifico il messaggio e clicco su "salva modifiche" la pagina mi rimane aperta sul box di scrittura del messaggio, devo aggiornare la pagina per visualizzarlo correttamente.

Questi sono problemi dovuti all'aggiornamento di java, flash e alla pulizia del browser che consigliavo nel post precedente. Fammi sapere se si risolvono: anche piergy aveva questi problemi con iexplorer e fatti gli aggiornamenti ha risolto.

Grazie Tiz, sempre attento e opertativo :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio di prova: scrivo in modo che possa essere di aiuto agli altri.

Io uso Google Chrome, tutti i dati di navigazione, chache ecc.. son stati cancellati;

Ho appena scaricato i Javascript da qui http://www.java.com/...ad/testjava.jsp;

mo vediamo che succede :D

EDIT: non sembrano esserci più problemi con i font ma quando modifico il messaggio continua a darmi il problema che dicevo prima.

Edit2: Carlo è proprio un bravo ragazzo, e mi sta aiutando ad usare il nuovo forum. Meriterebbe una statua.

Edit3: funge?

edit4: il più bravo qui è Tiziano!!! :D

Edit5: si, quando dorme. E solo se dorme sodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il problema del "modifica" si verifica su Chrome. Modificando il proprio messaggio, e andando a premere sul pulsante "salva le modifiche", il box di scrittura rimane aperto nonostante sia stato modificato con successo il messaggio. Su Opera Browser non si verifica il problema, vediamo se succede anche su altri browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro problema che si verifica è quello di caratteri strani durante l'invio di un messaggio usando la risposta veloce. Questo problema si verifica al momento solo con firefox, sia versione 11 che versione 13. Nonostante li per li i messaggi si vedano in maniera strana e confusionaria vengono correttamente inviati e memorizzati.

Abbiate pazienza cari utenti, vedremo di trovare la soluzione.

Risolto il problema delle emoticon che si vedevano tagliate :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco dal salto del 5 Giugno a entrare ne sul sito, nè sul forum, :angry: ci sono riuscito stamattina utilizzando però Tor!?

Non mi spiego il perchè, solitamente utillizzavo internet explorer o firefox, ma ora non entro più!! Cookies etc. sono stati ripuliti, ma nulla da fare! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta probabilità, per qualche arcano motivo, il tuo ip è stato bannato dal server. Avendo tu un ip statico ( il che significa che non cambia ogni volta che ti ricolleghi con il modem) è normale che tu non possa accedere ne al sito ne al forum. Potevi scrivermelo prima però, sulla mail del forum staff @ aracnofilia.org oppure su skype, messenger, cellulare.... :P Dai che vediamo di risolvere. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti