jehy Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Scusate vorrei sapere se noi abbiamo delle specie nostrane che si trovano facilmente dove c'è freddo, ovvero in montagna (quindi ad alte quote), tra la neve, per esempio l ultima volta che sono stato a sciare sul terminillo non mi è capitato di vederne nessuno tra gli alberi, Esistono aracnidi che magari non vivono a temperature miti o alte ma solo a basse temperature? è una domanda di pura curiosità quindi se dico boiate insultatemi liberamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Per quel che ne so io, molti ragni sono attivi soprattutto in inverno, ma a bassa quota (Steatoda paykulliana, Amaurobius sp. Zoropsis sp.) e i giovani di molte altre specie crescono durante l'inverno. Credo però che preferiscano tutti stare in luoghi riparati (sotto terra, in anfratti, sotto le cortecce degli alberi, alla base dell'erba ...) e non mi risulta che nessuno costruisca ragnatele orbicolari durante il periodo freddo. Ci sono anche ragni che preferiscono la montagna alla collina e alla pianura, come Licosa tarantula, Aculepeira ceropegia ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati