Brian Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2012 Ciao a tutti, Mi scuso fin da subito con gli amministratori se il titolo non è abbastanza scientifico, ma come da voi anticipato un titolo di questo tipo attira l'attenzione, quindi lo utilizzo Allora allora Data: 27 maggio 2012, ore 19 circa dopo una piovuta primaverile Luogo: Zona Lugano, in Svizzera a circa 643 metri sopra il livello del mare. Vivo al centro di una valle nei pressi della ferrovia. a 50-100 metri c'è zona boschiva Posizione e microhabitat: un attimo fa violava la mia persona cammiandomi sulla gamba, però l'altro giorno risiedeva accando alla finestra. In questo periodo il clima non è facilmente definibile, posso comunque dire che sono un paio di settimane che non piove e che in questi giorni le temperature diurne sfioravano facilmente i 25-30 gradi centigradi. Il microhabitat in questione è la mia camera, zona molto luminosa, umidità nella media, soleggiata nella prima parte della giornata e ombrosa nella seconda. La camera è leggermente disordinata ma non credo provenisse dal pavimento, mi è parso di vederlo cadere e poi arrancare dapprima su di me e dopo il mio attacco correre sul piumino. Dopo averlo fotografato l'ho accompagnato dalla finestra dove molto poco agilmente è precipitato, ha comunque lasciato un filo di tela ma a prima vista non era aggraziato nel usarla come altri ragni. Dimensioni del ragno: massimo quanto l'unghia di un pollice conprendendo pure le braccia ECCOLO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2012 Mi sembra un Philodromidae...non so dirti altro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2012 Un maschio di Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati