Pandaproject Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Area: Colline astigianepaese: Isola d'AstiDove: Su una pianta di MalvaQuando: Tardo pomeriggio di sole 23/05/2012Dimensioni: Circa 1 mm. solo corpoSto fotografando degli insetti e vorrei dare ad ognuno un nome per catalogarli.Ho atteso prima di pubblicarlo perché era mia intenzione rifare lo scatto questa mattina sotto il sole scattando con più profondità di campo e rendere più a fuoco il soggetto, purtroppo però mancavano sia il ragno che la sua ragnatela (che si intravvede nello scatto)Trattasi di un piccolo in crescita o di un adulto già grande e maturo?Grazie a chi lo battezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alba Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Ciao, mi sembra proprio un piccolo di Araneus sp., attendiamo conferma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Concordo con Alba; se non è Araneus sp. comunque un Araneidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Concordo con Alba; se non è Araneus sp. comunque un Araneidae Come fai a distinguerlo da una zecca? trovo che ci assomigli molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Qui dal basso della mia conoscenza aracnica posso rispondere.In primo il ragno è su una tela, in secondis le zecche non hanno quel colore, in terzis(o come si scrive) le zecche hanno le zampe nettamente piu corte di quelle del ragno in foto, in quartis(come prima) una zecca cosi gonfia sarebbe molto piu grossa di un mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 In quintis le zecche non hanno il corpo suddiviso in prosoma ed opistosoma ps: feyd, dai non è vero che non ne sai niente.. ormai hai fatto passi notevoli continua così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 ecco, a questo non avevo pensato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandaproject Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Nella modifica del messaggio non c'è la possibilità di modificare il titolo... non l'ho trovata io o è una prerogativa dei soli amministratori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 E' una prerogativa dello staff, non preoccuparti che ci pensiamo noi a rinominare una volta raggiunta un'identificazione sicura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati