Eve Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Buongiorno a tutti Oggi 11 Maggio, sul mio balcone a Torino ho trovato questo ragno ormai morto e mangiato dalle formiche. Abito in una casa circondata dal verde. Vorrei sapere, che specie è? E' velenoso? Da dove spunta dato che non ho mai visto ragni di questo genere? Grazie in anticipo by TinyPic">"> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Zoropsis sp. Velenoso, come la quasi totalità dei ragni, ma non pericoloso, anche se ha un morso piuttosto doloroso. ^___^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Ciao e Benvenuta Si tratta di un ragno appartennte al genere Zoropsis. Zoropsis spinimana con ogni probabilità. Sono ragni molto diffusi; possiedono un veleno blando, sono totalmente innocui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eve Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Grazie mille, ma è normale trovarlo in Italia? Io non l'avevo mai visto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 io ne trovo ogni giorno, sono molto diffusi e comunissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eve Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Uddio scusate ma io sono aracnofobica, e lo so che sono la "mosca bianca" in questo forum.... perdonatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati