Vai al contenuto

Heterometrus spinifer

Messaggi raccomandati

Slave! Rieccomi dopo circa 5 mesi. Gli scorpioni stanno bene,hanno mangiato in abbondanza quest'estate.tra grilli blatte e cavallette si son leccati le chele :D

Per i piccoli,la femmina non pare in gravidanza e dall' ultimo aggiornamento non li ho fatti piu rincontrare,penso tra un po lo faro..

Volevo fare una domanda,ho una mantide a portata di mano,potrei darla come cibo a uno dei 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Credo che siano rari gli incontri fra mantidi e scorpioni. In un documentario ho visto una mantide che uccideva e mangiava uno scorpione (ovviamente molto più piccolo di lei).

Nel caso specifico, dubito che una mantide possa mettere in difficoltà un grosso Heterometrus e sono sicuro che potrebbe essere predata facilmente.

Ma non credo che possa essere completamente mangiata. A me sembra uno spreco... (per non dire altro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Salve,non so se ho fatto bene a continuare questa discussione,se ho sbagliato spostate pure.....

purtroppo oggi a malincuore ho trovato morto uno scorpione,visto che vorrei conservarlo,vorrei sapere qual'è il metodo migliore?

Ho letto che si puo mettere sia sotto alcool che essiccarlo,potrei sapere i procedimenti? grazie in anticipo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Buon giorno ragazzi sono nuovo di questo forum. Volevo chiedere ha una coppia di heterometrus spinifer piccoli in un terrario di dimensioni 40 20 30 e una filo riscaldante da 25w però la temperatura non sale più di 21 gradi calcolando che lo tengo in un luogo dove la temperatura e tra 16 18. Devo aggiungere in altro cavo? Consigliatemi voi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

allora dire piccoli fa capire poco e niente. Credo che li hai comprati alla Fiera di Fiano, quindi dovrebbero essere di 2° instar, quindi si parla di 2 cm circa.

Il terrario è troppo grande per questi esemplari, quelle dimensioni vanno bene da adulti, ma prima di essere adulti ci metteranno da uno a due anni in base alla temperatura e alla quantità di cibo.

Il cavetto che hai comprato non va bene per questo terrario, dovevi prenderlo da 50 w. Comunque per questi esemplari va bene un contenitore di 10x10 o 10 x 20, e il tuo cavetto da 25 andrà più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I terrari esistono di tutte le dimensioni e come ti è stato giustamente detto:

1) il terrario che hai al momento è molto grande per due esemplari giovani e non maturi

2) il cavetto che stai usando non è sufficiente per un terrario di simili dimensioni

Comunque se aggiungi qualche foto del terrario e degli scorpioni, ci facciamo un'idea più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti