Fracb Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Slave! Rieccomi dopo circa 5 mesi. Gli scorpioni stanno bene,hanno mangiato in abbondanza quest'estate.tra grilli blatte e cavallette si son leccati le chele Per i piccoli,la femmina non pare in gravidanza e dall' ultimo aggiornamento non li ho fatti piu rincontrare,penso tra un po lo faro.. Volevo fare una domanda,ho una mantide a portata di mano,potrei darla come cibo a uno dei 2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2012 No, dai! La mantide no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracb Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Lo so che c'è chi le alleva,anche io l'ho fatto,ma la natura è natura. A prescindere da tutto,le mangiano le mantidi in natura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Credo che siano rari gli incontri fra mantidi e scorpioni. In un documentario ho visto una mantide che uccideva e mangiava uno scorpione (ovviamente molto più piccolo di lei). Nel caso specifico, dubito che una mantide possa mettere in difficoltà un grosso Heterometrus e sono sicuro che potrebbe essere predata facilmente. Ma non credo che possa essere completamente mangiata. A me sembra uno spreco... (per non dire altro...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracb Inviato 3 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Ok dai,ascolto il tuo consiglio e la libero. Vorra' dire che mi tocca cercare qualche grillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracb Inviato 31 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2013 Salve,non so se ho fatto bene a continuare questa discussione,se ho sbagliato spostate pure..... purtroppo oggi a malincuore ho trovato morto uno scorpione,visto che vorrei conservarlo,vorrei sapere qual'è il metodo migliore? Ho letto che si puo mettere sia sotto alcool che essiccarlo,potrei sapere i procedimenti? grazie in anticipo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2013 hai idea di cosa possa averne causato la morte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide828 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Buon giorno ragazzi sono nuovo di questo forum. Volevo chiedere ha una coppia di heterometrus spinifer piccoli in un terrario di dimensioni 40 20 30 e una filo riscaldante da 25w però la temperatura non sale più di 21 gradi calcolando che lo tengo in un luogo dove la temperatura e tra 16 18. Devo aggiungere in altro cavo? Consigliatemi voi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Ciao Davide, allora dire piccoli fa capire poco e niente. Credo che li hai comprati alla Fiera di Fiano, quindi dovrebbero essere di 2° instar, quindi si parla di 2 cm circa. Il terrario è troppo grande per questi esemplari, quelle dimensioni vanno bene da adulti, ma prima di essere adulti ci metteranno da uno a due anni in base alla temperatura e alla quantità di cibo. Il cavetto che hai comprato non va bene per questo terrario, dovevi prenderlo da 50 w. Comunque per questi esemplari va bene un contenitore di 10x10 o 10 x 20, e il tuo cavetto da 25 andrà più che bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 giogio, dici che un 25 watt non ce la fa a scaldare un 40 x 20 x 30? Secondo me basterebbe alla grande . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide828 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Giorgio80 sono 6cm l'uno. Io sono di caserta li ho comprati qui. Ma un terrario di queste piccole dimensioi esiste? grazie anticipatamente giorgio80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 I terrari esistono di tutte le dimensioni e come ti è stato giustamente detto: 1) il terrario che hai al momento è molto grande per due esemplari giovani e non maturi 2) il cavetto che stai usando non è sufficiente per un terrario di simili dimensioni Comunque se aggiungi qualche foto del terrario e degli scorpioni, ci facciamo un'idea più chiara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide828 Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Ragazzi ho cambiato il terrario ho comprato un faunabox 13×18 però la temperatura non sale. Aiutatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide828 Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 E vero che anche gli scorpioni hanno una zona xalda e una fedda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Una zona calda e una fredda, di cosa? Del corpo? Generalmente un animale ha una temperatura più o meno costante, con piccole variazioni fra parti interne ed esterne ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati