Vai al contenuto

A. Geniculata

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ne approfitto in questo mio primo post per presentarmi..

Mi chiamo Nicolas sono di Torino ho 17 anni (il nickname sul forum Nikolas e' dovuto alla mancanza del nome vero ovvero Nicolas :D)

Allora arriviamo al dunque 2 giorni fa ho preso una migale , spiderling se ancora cosi lo possiamo chiamare :D sara' alla 7' muta ma non ne ho la certezza, e' un Acanthoscurria Geniculata.

Vorrei abituarla a essere presa, sfortuna vuole che il giorno dopo ad averla portata a casa ha mutato e mi e' stato detto di lasciarla stare per una settimana almeno.

dopo la muta ho provato a toccarla (con dei guanti) sapendo che sono abbastanza cattivelle...

Dunque , gira l'addome qualsiasi posto io metta il dito e inizia a bombardare con gli aghi (peli). Sara' che e' nervosa dato che e' in post muta.

Premettendo che non devo stressarla in questo periodo, dritte per poterla allevare a mano arrivando al punto di poterla prendere senza aver la paura che mi morda o che mi bombardi con i peli? :D ho visto dei video su youtube di persone che le prendono tranquillamente quasi come una Granmostola.

e ho letto post su altri forum di gente che dice che come prima migale non ha dato cosi tanti problemi. (su questo forum mi e' sembrato che valesse la pena registrarmi per poter porre domande)

quindi mi affido a voi ed ai vostri consigli.

P.S. ho un amico che si occupa di queste cose un appassionato da oltre 25 anni, ma lui ne ha una abbastanza grande ma non adulta (deve ancora mutare) ma non la tocca.

Grazie in anticipo Nicolas :D

Edit:molto probabilmente ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io sappia non esistono tecniche "ufficiali" per l addestramento delle migali :D

comunque avendo avuto a che fare con piu esemplari di questa specie ti posso dire che l' aggressività di questo aracnide è abbastanza alta come hai detto anche tu ma come sempre varia da esemplare ad esemplare, madre natura non crea con lo stampo insomma :wub:

è un pò un azzardo prendere in mano un ragno tanto nervoso soprattutto dopo la muta, momento decisamente delicato nella vita di un ragno, lascialo in pace per qualche settimana e si calmerà un pò, dopo di chè se ti senti impavido di tanto in tanto fallo salire sulla tua mano (ferma immobile) incoraggiandolo a salirci con l altra mano da dietro, se vedi che spara i peli urticanti lascialo immediatamente e delicatamente nel terrario perchè di solito dopo i peli passa al morso... indossa sempre dei guanti ma non ti illudere servano a qualcosa perchè se è in grado di penetrare nella carne o nell armatura di una blatta è tranquillamente in grado di bucare i guanti, quelli piu che altro ti serviranno per i peli urticanti... facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Sposto la discussione nella sezione giusta...

Le migali non andrebbero toccate visto che non sentono la mancanza di un padrone che le accarezza.

Saperle maneggiare può risultare utile in caso di evasioni ma, come prassi, non dovrebbero essere stuzzicate/molestate toccandole ripetutamente.

Ricorda che la specie si scrive in minuscolo, quindi A. geniculata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sia per i consigli del nome e per il consiglio su come prenderla :D, non mi va assolutamente di stressarla prendendola sempre in mano, mi piacerebbe molto poterlo fare di tanto in tanto...

Tipo questo signore qua :

insomma la cosa e' possibile ma sarei contento di riuscire nell'impresa con la mia prima migale, poi ho visto che la vicularia o la granmostola si prendono tranquillamente.. beh nel caso non riuscissi nell'impresa, in un momento abbastanza immediato prendero' 2 granmostole rosee anche per farle riprodurre. (correggetemi pure sui nomi sono ancora un po' ignorante sul campo)

aspettero' un po'...poi provero' a far diventare un po' meno "assassina" questa geniculata :D

P.s. qualcuno si intende anche di boa ?:D ne ho uno di un anno e mezzo un Boa Costrictor imperator con la morph Pastel molto molto bello mi sono innamorato a prima vista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio anch'io di maneggiarle. GLi crei solo stress e non gli procuri alcun tipo di piacere. E cone ha detto Ivo, se cade o scivola basta veramente poco perché si ferisca o peggio muoia. Ciao!

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti