Diana Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/04/13/news/punta-in-casa-da-ragni-con-veleno-mortale-1.3924796 Ma quindi Loxosceles reclusa è presente in Italia? E più precisamente, in Umbria? Io pensavo che in italia avessimo solo L. rufescens Vi linko la storia come mi è stata segnalata, io al momento non ne so di più. Proverò a informarmi meglio, visto che l'attendibilità scientifica delle informazioni contenute in un articolo che chiama il ragno "Lexocele Recluso"... è quantomeno dubbia http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2012/04/13/news/punta-in-casa-da-ragni-con-veleno-mortale-1.3924796 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 La presenza di L. reclusa non è affatto certa anzi. C'erano dubbi su L. laeta presente in Finlandia, ma di L. reclusa non era mai stata ipotizzata la presenza non solo in Italia, ma in tutta Europa. Da come è stato scritto l'articolo credo che abbiano capito fischi per fiaschi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Ribaltato, l'articolo in ottica trash è bellissimo. Non mi riuscirò mai a capacitare di come facciano certi giornalisti a scrivere cose così campate in aria, l'ipotesi finale La spiegazione più plausibile è che lungo via della Pace sia passato un camion che ha sostato in Umbria e ha scaricato i ragni velenosi sulla casa o forse su un vestito esposto all’aria. è incredibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Mazza che accozzaglia di vaccate...concordo con te Diana e sarei curioso di seguire gli sviluppi della faccenda....e io che pensavo che forse era presente solo L. laeta nello stivale, chissà forse un camion dagli USA ha portato qua sto bel regalo! E poi perchè solo in Umbria è segnalato? Mi piacerebbe conoscere le fonti del giornalista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Comunque la segnalazione di L. laeta in Italia si è rivelata un falso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Non ne ero sicuro al 100%, grazie PiErGy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco nero Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Se in una notizia di cronaca c'è di mezzo un "ragno", state certi che l'articolo si trasformerà nella trama di un B-movie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Lexocele Recluso una variante del Ragno Violino,che in questo caso spruzza, anche se raramente, un veleno mortale per la pelle. AHAHAH Peccato che non diano nomi e cognomi dei luminari che hanno identificato gli esemplari e diagnosticato il morso del raro ragno mortale. Qui in Umbria non credo proprio sia mai stato trovato un L. reclusa, anche se qualche fastidio attribuibile a L.rufescens è stato segnalato. Indagherò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2012 è inutile che prendiate in giro il giornalista! Lo sanno tutti che il Lexocele Recluso è una variante del Ragno Violino che spruzza un veleno mortale per la pelle !! e questo sarebbe un forum scentifico?!? Ma fatemi il piacere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Un gran bell'articolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 E che dire dello splendido WILD su Italia "UNOOOOO"???? Han dato una spettacolare dimostrazione di idiozia applicata. Ragno Violino enorme, mordace, mortale : davvero letale ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 oddio ! spero sia uno scherzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Mi sa che prima o poi tutte queste str... notizie toccherebbe metterle in una sezione apposita del forum: Ragni: credenze popolari, giornalisti e altre amenità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati