Caitlin Posted February 4, 2012 Report Share Posted February 4, 2012 Salve a tutti, mi chiamo Federica, sono nata il 15/03/1995 e sono di Firenze. Ho sempre trovato gli aracnidi creature affascinanti, soprattutto i ragni. Purtroppo, non conosco molte persone che condividono questa mia passione -mia madre ad esempio, è sempre stata fermamente contraria alla mia idea di provare ad allevare quelli che troviamo in casa- e ora che ho deciso di mettermi seriamente ad apprendere di più sui nostri amici a otto zampe, sono contenta di avervi trovati. Spero di essere la benvenuta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted February 4, 2012 Report Share Posted February 4, 2012 ci mancherebbe! Benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted February 4, 2012 Report Share Posted February 4, 2012 benvenuta . anche a casa mia erano parecchio contrari quando iniziai a cercare di far vivere i miei primi ragni ( erano quasi sempre Hogna radiata) mio padre li detestava e puntualmente me li buttava insieme al barattolo più che altro aveva paura che il loro veleno fosse pericoloso per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted February 4, 2012 Report Share Posted February 4, 2012 Ovvio che tu sa la benvenuta! Un salutone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caitlin Posted February 4, 2012 Author Report Share Posted February 4, 2012 benvenuta . anche a casa mia erano parecchio contrari quando iniziai a cercare di far vivere i miei primi ragni ( erano quasi sempre Hogna radiata) mio padre li detestava e puntualmente me li buttava insieme al barattolo più che altro aveva paura che il loro veleno fosse pericoloso per me Nel mio caso non è del veleno la paura, quanto del ragno in sé, che viene visto da mia madre e mia sorella quasi come un alieno sceso sulla terra per ucciderci tutti, trasformando persino un innocuo "ragno ballerino" in un mostro di tre metri per tre. x'D Mio padre potrebbe persino prendere le mie parti nella faccenda, dopotutto è lui ad ad avvertirmi quando ne ha trovato uno, ma principalmente mamma non accetta l'idea. "Sono brutti e pelosi". Anche il gatto era coperto di pelo, ma su quello non aveva da ridire, mi sembra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted February 4, 2012 Report Share Posted February 4, 2012 Anche il gatto era coperto di pelo, ma su quello non aveva da ridire, mi sembra. Ah ah, le ingiustizie della vita! Comunque, benvenuta e in bocca al lupo per la "battaglia" con i tuoi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted February 5, 2012 Report Share Posted February 5, 2012 Benvenuta Federica, è normale non non sembrare normali per la maggior parte della gente...ma spesso poi, dopo duro lavoro per fargli conoscere le particolarità di questi animali, qualcuno si ricrede, o per lomeno accetta la cosa con più tranquillità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hieicker Posted February 5, 2012 Report Share Posted February 5, 2012 Benvenuta ! Anche i miei inizialmente erano contrari, poi quando gli ho fatto vedere una Grammostola rosea hanno detto: "wua che bella, che bei colori", e da li ho avuto il via libera, ovviamente dopo avergli spiegato il basso grado di pericolosita' per la specie in questione ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caitlin Posted February 5, 2012 Author Report Share Posted February 5, 2012 Hieicker, purtroppo non so quanto funzioneranno dei bei colori (la foto di Chromatopelma cyanopubescens da cui ho rifatto il mio avatar già disgustava mia madre e il che è tutto dire, visto che ha dei colori probabilmente più belli di quelli di una farfalla ), ma si può sempre provare. Mal che vada mi regalano un peluches che ci somiglia x'D Dimenticavo: grazie a tutti del benvenuto *_* Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted February 5, 2012 Report Share Posted February 5, 2012 Benvenuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Energy Posted February 6, 2012 Report Share Posted February 6, 2012 Ciaoo e Benvenuta Tra Noi..!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts