GRAMMOSTOLO-1 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 ragazzi, una cosa, su altri siti dicono che le Poec's non sono aggressive ( io non ci credo) comunque, secondo voi quanto può costare una Poecilotheria metallica o regalis subadulta?( solo per curiosità) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 Cavolo sono davvero stupende! La prima per me e' a dir poco spettacolare . Per quanto riguarda i prezzi non ne so molto, ma dopo una piccola ricerca in internet ho trovato questo link in cui un tipo le vendeva: http://www.arachnobo...slings-for-sale ... Non saprei dirti se il prezzo e' pompato o attendibile. Aggiornamento: ho trovato anche questa vecchia discussione del forum http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/7186-poecilotheria-metallica/ Ciao, Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Sono animali veloci, arboricoli (ovvero agili a correre e arrampicarsi anche su vetri), mordaci se importunati e, nei Theraphosidi, tra quelli con veleno piu attivo sull'uomo. Non sono esseri del demonio ma necessitano di esperienza per effettuare spostamenti di terrario e per la quotidiana manutenzione, situazioni che portano l'allevatore a diretto contatto con gli esemplari. Un genere che sconsiglio quindi a chi non si è fatto una solida esperienza con altre specie terricole e arboricole!! I prezzi medi europei sono questi Poecilotheria regalis femmine adulte tra i 40 e i 60€ a seconda della dimensione. Poecilotheria metallica femmine adulte hanno prezzi alluncianti, a mio parere ingiustificati per essere un ragno. Parliamo di 200€ e oltre. I prezzi di subadulti, giovani e sling decrescono in funzione della dimensione arrivando a livelli umani per P.regalis e rimanendo allucinanti per P.metallica. P.S. Poec's?? Cos'è questa novità? Se ci mettiamo a utilizzare anche i nomignoli storpiando i generi e le specie non ne usciamo piu. Atteniamoci alla nomenclatura binomiale scritta nella maniera corretta. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Poecilotheria metallica femmine adulte hanno prezzi alluncianti, a mio parere ingiustificati per essere un ragno. Parliamo di 200€ e oltre. Quanto hai ragione Carlo! A Cesena qust'anno Kahlenberg aveva una femmina adulta veramente spettacolare a 300 Euro! Forse il prezzo così alto è dovuto al fatto che fosse una delle poche femmine sul suo bancone! Quasi tutti quelli che hanno acquistato sling da lui si sono ritrovati con un bel maschietto..... pure io con una Lampropelma violaceopes! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 200 o addirittura 300 euro? Cavolo non mi aspettavo proprio un prezzo del genere! Pensavo non più della metà, che comunque a mio avviso non sono pochini lo stesso . Scusa Gamberone, ma tu hai comprato una Lampropelma violaceopes chiedendo una femmina, e invece era un maschio? Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 No, patrick ho preso un giovane non sessato, ma altri allevatori che conosco si sono ritrovati sling di Theraphosa blondi (belli costosi pure loro...) sessati lì per lì come femmine dal venditore in maniera curiosa e che poi si sono rivelati maschi. Fine O.T. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Ah ok avevo capito male ! Grazie per il chiarimento e scusa il piccolo OT. Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Purtroppo i mercanti rimangono mercanti e fanno quel che fanno per guadagnare euri a fine mese. C'è poco da dire. Se ci unisci la smania di comprare esemplari "di moda" o appariscenti ecco che si inizia a capire il perche di certi prezzi. P.metallica inoltre è una specie ad alto rischio visto che stanno distruggendo l'areale in cui è diffusa, gli esemplari in cattività sono pochi e se ne vuoi uno adulto.....paghi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 io quando presi il mio sling di Poecilotheria Ornata lo pagai intorno hai 20 euro. se paragonato ad altri generi tipo brachypelma ti posso assicurare che sono molto più voraci e aggressive le poecilotheria.. notai subito che attaccava tutto ciò che si muoveva anche se sazia , mentre la brachypelma si dà più spesso alla fuga e non si mette sulla difensiva spesso (scusate per le abbreviazioni ma il giorno ero di fretta ^^) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 E' un genere abbastanza caro rispetto alla media e sicuramente non adatto ad un principiante. mentre la brachy E' stato appena ripreso un utente per aver usato abbreviazioni/nomignoli. Per i nomi scientifici ci si attenga a questa guida: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAMMOSTOLO-1 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 ok, grazie mille e... non userò più i nomignoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati