Vai al contenuto

poec's non aggressive

Messaggi raccomandati

Cavolo sono davvero stupende! La prima per me e' a dir poco spettacolare :). Per quanto riguarda i prezzi non ne so molto, ma dopo una piccola ricerca in internet ho trovato questo link in cui un tipo le vendeva: http://www.arachnobo...slings-for-sale ... Non saprei dirti se il prezzo e' pompato o attendibile.

Aggiornamento: ho trovato anche questa vecchia discussione del forum http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/7186-poecilotheria-metallica/

Ciao,

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono animali veloci, arboricoli (ovvero agili a correre e arrampicarsi anche su vetri), mordaci se importunati e, nei Theraphosidi, tra quelli con veleno piu attivo sull'uomo. Non sono esseri del demonio ma necessitano di esperienza per effettuare spostamenti di terrario e per la quotidiana manutenzione, situazioni che portano l'allevatore a diretto contatto con gli esemplari. Un genere che sconsiglio quindi a chi non si è fatto una solida esperienza con altre specie terricole e arboricole!!

I prezzi medi europei sono questi

Poecilotheria regalis femmine adulte tra i 40 e i 60€ a seconda della dimensione.

Poecilotheria metallica femmine adulte hanno prezzi alluncianti, a mio parere ingiustificati per essere un ragno. Parliamo di 200€ e oltre.

I prezzi di subadulti, giovani e sling decrescono in funzione della dimensione arrivando a livelli umani per P.regalis e rimanendo allucinanti per P.metallica.

P.S.

Poec's?? Cos'è questa novità? Se ci mettiamo a utilizzare anche i nomignoli storpiando i generi e le specie non ne usciamo piu. Atteniamoci alla nomenclatura binomiale scritta nella maniera corretta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poecilotheria metallica femmine adulte hanno prezzi alluncianti, a mio parere ingiustificati per essere un ragno. Parliamo di 200€ e oltre.

Quanto hai ragione Carlo! :sisi:

A Cesena qust'anno Kahlenberg aveva una femmina adulta veramente spettacolare a 300 Euro! Forse il prezzo così alto è dovuto al fatto che fosse una delle poche femmine sul suo bancone! :ph34r:

Quasi tutti quelli che hanno acquistato sling da lui si sono ritrovati con un bel maschietto..... pure io con una Lampropelma violaceopes! :cop:

Link al commento
Condividi su altri siti

200 o addirittura 300 euro? Cavolo non mi aspettavo proprio un prezzo del genere! Pensavo non più della metà, che comunque a mio avviso non sono pochini lo stesso :).

Scusa Gamberone, ma tu hai comprato una Lampropelma violaceopes chiedendo una femmina, e invece era un maschio?

Patrick

Link al commento
Condividi su altri siti

No, patrick ho preso un giovane non sessato, ma altri allevatori che conosco si sono ritrovati sling di Theraphosa blondi (belli costosi pure loro...) sessati lì per lì come femmine dal venditore in maniera curiosa :mellow: e che poi si sono rivelati maschi. :mah:

Fine O.T. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i mercanti rimangono mercanti e fanno quel che fanno per guadagnare euri a fine mese. C'è poco da dire. Se ci unisci la smania di comprare esemplari "di moda" o appariscenti ecco che si inizia a capire il perche di certi prezzi. P.metallica inoltre è una specie ad alto rischio visto che stanno distruggendo l'areale in cui è diffusa, gli esemplari in cattività sono pochi e se ne vuoi uno adulto.....paghi! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando presi il mio sling di Poecilotheria Ornata lo pagai intorno hai 20 euro. se paragonato ad altri generi tipo brachypelma ti posso assicurare che sono molto più voraci e aggressive le poecilotheria.. notai subito che attaccava tutto ciò che si muoveva anche se sazia , mentre la brachypelma si dà più spesso alla fuga e non si mette sulla difensiva spesso

(scusate per le abbreviazioni ma il giorno ero di fretta ^^) :cop:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un genere abbastanza caro rispetto alla media e sicuramente non adatto ad un principiante.

mentre la brachy

E' stato appena ripreso un utente per aver usato abbreviazioni/nomignoli.

Per i nomi scientifici ci si attenga a questa guida:

http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

Link al commento
Condividi su altri siti