stevemagno Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Finalmente il maschietto è pronto,essendo il mio primo accoppiamento con migali devo dire che sono rimasto in bilico tra l'estasiato e l'intimorito,il primo perchè ciò che è successo davanti ai miei occhi ha del meraviglioso,il secondo perchè comunque c'è sempre un margine di rischio,e oltre ad andare male l'accoppiamento la stessa femmina potrebbe fare in un sol boccone il maschio.Comunque sia,non ho perso occasione di documentare l'evento,un video di 3 minuti circa completo di tutto(mettete a letto i bambini ) seguito da varie foto che riprendono le pose più osè della tenzone amorosa a voi:[YOUTUBE] [/YOUTUBE] fatti i suoi comodi il maschietto svelto si allontana dalla femmina,che felicemente se ne stà un minuto a godersi quegli attimi e,nel mio immaginario fanciullesco,a farsi la classica sigarettina post-accoppiamento per poi tornarsene in tana se tutto andrà bene tra qualche settimana avrò il mio coocon,ovviamente sarò pronto a documentare ogni singola variazione.A presto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Giù il cappello, gran bel reportage e foto stupende. Bravissimo! Incrocio le dita per il futuro cocoon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Complimenti, Steve! Ottimo accoppiamento e gran bella soddisfazione come prima esperienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 grazie ragazzi.....ma sempre sono un neofita,e in quanto tale vado giù pesante con le domande idiote for example....come faccio a capire che questo accoppiamento sia andato veramente bene? non avrei dovuto vedere un sacchetto spermatico o qualcosa di simile durante la copula? in tutto ho provato 4 tentativi,il primo il maschio ha portato fuori la femmina ma subito dopo è scappato,il secondo che è questo,in cui l'accoppiamento è durato un paio di minuti,mentre gli altri 2 sono sempre andati male,in quanto il maschio per quanto interessato sembrava esausto e non possibilitato a concludere. Dal video e dalle foto sapreste dirmi se è riuscito o meno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 I miei complimenti! Mi sono accorto ora del post! Non credo che tu debba vedere nulla dopo l'accoppiamento...se non subito dopo il coito(apertura genitale femminile lievemente dilatata, mai osservata da me però!) al massimo un aumento dell'appetito nella femmina e occhio alla forma dell'opistosoma che può rivelarti la produzione delle uova! Eviterei accoppiamenti molto ravvicinati , in modo da non rendere sfinito il maschio che potrebbe essere vittima della "signora" ,dagli almeno un paio di giorni tra le prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Grande Steve! In bocca alla migale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 No, infatti, non c'è nulla di molto significativo, specialmente all'inizio, che possa farti capire se la femmina sia stata fecondata o no. Dal video si direbbe che l'accoppiamento sia andato come doveva andare. Per sicurezza puoi riprovare tra una settimana ma la femmina potrebbe mostrarsi piuttosto aggressiva con il maschio se già fecondata in precedenza (e quindi ti sei tolto il pensiero). Nel caso, separali con estrema prontezza. Se comunque il maschio era maturato da un po' (da quanto è adulto?) e aveva fatto la spermweb caricando i palpi e la femmina era adulta e recettiva (e si direbbe di sì), dal video l'esito sembra assolutamente positivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 7 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 grazie a tutti,per complimenti e consigli il maschio vedrò di farlo riposare un po', anche se ormai il suo compito è terminato,e sembra anch'egli accorgersene, data la sua spossatezza che aumenta giorno per giorno; Se non muore per mano della femmina gli darei un mesetto di vita. (da quanto è adulto?) mah,direi un mesetto,forse qualcosina di più....poi vado a vedere la data di scatto di una foto che gli feci appena mutato,così posso essere più preciso. bhe,speriamo che fili tutto liscio,per quanto sling di Avicularia son sempre una specie arboricola,che io sinceramente ho sempre reputato un po' più difficilotte da tirar su. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 Bravo! Complimenti anche da parte mia e speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 come prospettavo....maschio morto,la femmina invece ancora non accetta il cibo; A dir la verità nemmeno prima lo accettava,oramai da un mesetto,speriamo che non sia in pre-muta,in ogni caso per mutare una femmina adulta ha bisogno molto più di un mese,quindi magari riuscirà a fare il coocon senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2012 complimenti! vedendo il filmato ho capito la tua ansia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ric Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 I miei complimenti! Bel video e belle foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevemagno Inviato 17 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 grazie Vegeta e Rick. la femmina 3 giorni fa ha creato un leggero "tappo" di seta all'ingresso,non l'aveva mai fatto prima d'ora....poi ha cambiato idea e l'ha sfasciato;: ora ho alzato la temperature passando da 19-20 a 22,5-23. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2012 Tanti complimenti per questo documentario! Sarebbe bello vederne più spesso! Mi dispiace che sia morto il maschietto ma l'importante è che abbia dato un senso (e un seguito) alla sua vita. Allora aspettiamo fiduciosi gli sviluppi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati