scorpion206 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 salve a tutti ho da poco aquistato questo splendido esemplare asiatico e volevo sapere più o meno come comportami nei suoi confronti ho una teca con chiave larga più o meno 50 cm come tana gli ho messo un cocco dove si è ambientato abbastanza bene come fondo ho sabbia aquistata dal negoziante e terriccio sotto la teca gli ho messo della lana poichè non ho capito bene se questo esemplare ha bisogno della serpentina o meno con questo chiedo delle delucidazione da coloro più esperti grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Sposto nella sezione Scorpioni, visto che il mercatino non è il posto in cui fare certe domande. Attento al corretto uso del forum, al regolamento e alle direttive che trovi in evidenza nella sezione Presentazioni – Regolamento – Primo aiuto – F.A.Q. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabs Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Prima di comprarlo era meglio informarsi un'attimo , comunque ti posto questo link che mi hanno consigliato per questo scorpione ; http://euscorpiuseco.altervista.org/Euscorpius___Co._-_Heterometrus_petersii_-.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Devi comprare una serpentina o un tappetino riscaldante, a meno che tu non lo tenga in una stanza sempre ben riscaldata. La lana non serve a niente. Come substrato, per questa specie la sabbia non va proprio bene. Mi stupisco (ma forse non dovrei ) che ti sia stata venduta (e quindi consigliata) dal negoziante. Il terriccio spero che non sia di quelli concimati utilizzati in agricoltura ma sia di quelli usati per la terraristica. Fossi in te aggiungerei un tappo di bottiglia largo (o un coperchio di barattolo) con dell'acqua. E' pur sempre una specie della foresta tropicale che ama l'umidità! Poi ti consiglio di fare qualche foto allo scorpione e al terrario, così diamo un'occhiata che sia tutto a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Logicamente la serpentina non va messa sotto al substrato per questi animali, ma su una parete esterna del terrario, io uso anche le lampade di ceramica dove possibile (non fanno luce sono di ceramica preciso) anche se durano meno. Come substrato puoi anche comprare la torba di sfagno o la torba irlandese, basta che non hanno aggiunto niente dentro, ma solitamente alla torba non aggiungo nulla. Per il resto segui il link ed i consigli che ti hanno dato gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati