Vai al contenuto

Cocoon inatteso

Messaggi raccomandati

Avrei qualche dubbio su come gestire l'umidà del terrario della mia Grammostola rosea che ha da qualche giorno deposto il cocoon.

Non è una specie rara e particolare, non è stata nemmeno una cosa programmata, anzi aveva l'apistosoma così poco gonfio che mai avrei pensato al rilascio del coccon

ma ora che c'è evito di fare di testa mia, non vorrei mai trovarli formati ma morti in una delle fasi di accrescimento per una mia cattiva gestione.

Quindi chiedo conglio ai più esperti e a chi ha già riprodotto questa specie.

L'umidà è sempre stata del 60-62% di giorno e 69-70% di sera, in questi ultimi giorni l'ho alzata leggermente portantola al 75% di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è la classica femmina gravida di cattura. Come d'altronde avviene per la maggior parte delle Grammostola rosea presenti in commercio (intendo l'essere di cattura, non l'essere stata fecondata, circostanza sicuramente più rara).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non ho intentato alcun accoppiamento.

Purtroppo però non ci sarà nessuno sling, ieri sera ho trovato il cocoon fuori dalla tana e al tocco mi è sembrato ci fosse dentro una pietra.

Le uova erano tutte di colore marrone scuro e dure come la pietra, non so, forse si sono seccate.

Link al commento
Condividi su altri siti