eresus63 Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2011 ciao vorrei sapere dove si trovano euscorpius in trentino perche mi piacerebbe allevarlo pero non lo trovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Ciao, beh per il posto preciso non ti so dire, magari faccio una ricerca e vedo se riesco a trovarli nei miai archivi. Comunque devi cercarli nei boschi umidi, possibilmente di latifoglie, sotto pietre e tra le cortecce dei rami caduti, o anche nelle legnaie tra la legna e le cortecce. Sarei interessato ad osservare alcuni scorpioni delle tue parti quindi appena trovo qualcosa te lo faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Prima di tutto dai un'occhiata a questa discussione: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Dalle tue parti ci sono E. italicus ed E. germanus (quest'ultimo tendenzialmente ad altitudini maggiori). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Beh devo aggiungere anche l'E. tergestinus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Essendo segnalato anche in Austria, dovrebbe essere presente anche in Trentino. Ho letto che gli esemplari trovati in Austria sono probabilmente casi di alloctonia. Ho spostato la discussione nella sezione "Scorpioni" perché con i ragni non c'entrava niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 ciao grazie per la disponibilità comunque ho sentito delle segnalazioni di euscorpius nella sua cantina e che mi fa dare una occhiatina per prenderne qualcuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Si è tipico trovarli nelle cantine. Allora aspettiamo di vedere le foto degli esemplari che sperò troverai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati