filippo Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 buena sera a tutti...qualche giorno fa dopo tante ricerche sono riuscito ad ottenere un euscorpis (penso sia un itaicus), gli ho allestito un fauna box confortevole e pare essersi ambientato dato che sene va in giro tranquillamente...ora però ho un problema riguardo l'alimentazione...ho provato più volte a mettere nel terrario una mosca a cui ho tolto un ala, ma quando questa incautamente glisi avvicina fino a toccarlo lo scorpione sembra come spaventato e si ritrae...qualcuno può spiegarmi il perchè di questo comportamento? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Beh, se lo hai appena inserito in terrario aspetta un po che si ambienti, e verifica che la temperature e l'umidita sia adeguata. Magari fra un paio di giorni prova anche con qualche camola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 la temperatura in camera mia è sui 18 gradi, l'umidità è buona. grazie per il consiglio della camula, anche perchè la mosca si arrampica sulla parete del fauna box e lo scorpione non può raggiungerla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Ora preciso che non ho esperienza con gli euscorpius, ma una temperatura sui 20 e passa sarebbe molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 io ho esperienza zero, per qesto mi sono iscritto a questo forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 Benvenuto! Se vuoi essere sicuro che sia un E. italicus, fai alcune foto e mostracele. Ti anticipo che dovrai fare anche almeno una foto ventrale della chela piuttosto nitida e possibilmente anche dei pettini, oltre naturalmente alle foto dorsali. Lascialo tranquillo per un paio di giorni, tanto possono digiunare a lungo, e poi riprova ad offrire una preda. Spesso, quando fanno così, sono molto stressati. Inoltre ti invito a leggere questa interessante discussione: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 Grazie! Perdonate la mia ignoranza! Per le foto dorsali del mio Euscorpius non dovrebbero esserci problemi, ma per quelle ventrali dovrei tirarlo fuori dal fauna-box ma vorrei evitare di stressarlo ulteriormente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati