letizia Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Ciao a tutti! Mi chiamo Letizia e sono al mio primo accesso al forum del sito.Sono una biologa e vivo nella zona dei castelli romani (rm). Sono una appassionata del mondo animale in tutte le sue fantastiche espressioni e della natura in generale. Ho sempre avuto una predilezione per insetti ed aracnidi, anche se la mia passione più grande sono i cavalli!! Vivo in campagna e spessissimo ho a che fare con invertebrati... i ragni in particolare sono degli assidui frequentatori della mia casa e siccome mi guardo bene dal disturbarli (al limite li accompagno alla porta!) ho sempre molti esemplari a disposizione per esercitarmi nel riconoscimento. Purtroppo non ho una macchina che fa macro e per fotografarli utilizzo una compatta e una lente mobile (!) davvero arcaico e scadente come sistema, lo so!! Ma per ora non ho altro a disposizione!! Per tanto mi scuso fin da ora per la scarsa qualità di mie eventuali foto pubblicate e mi auguro di trovare in questo forum tanti spunti ed informazioni per approfondire la conoscenza di ragni ed affini. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Benvenuta nel forum Letizia! Beh molti di noi, tra cui anche io, facciamo foto con compatte...sei sicura che non ha la modalità macro? Praticamente tutte l'hanno con il segno di un fiore e permette di fare foto ad una distanza, che varia dal modello della machinetta fotografica, di 0/5 cm dal sogetto. Comunque spesso si riesce ad arrivare a qualcosa anche con foto non proprio belle. Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Vista la mia scarsità come fotografo io mi limito solo a darti il benvenuto in questa comunità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Benvenuta, Letizia! E stai pur tranquilla che nessuno giudicherà la qualità delle tue foto. Pubblica pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Welcome! Io vado avanti dal 2003 con una compattina e, quando serve su soggetti troppo piccoli, una lente mobile da 2€. Del resto si fa quel che si può no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaMen Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Benvenuta!!! eheheheh è il desiderio di molti poter fare belle foto macro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2011 Benvenuta e non preoccuparti per le fotografie: tranne rare eccezioni, siam tutti abbastanza scarsi con l'obiettivo in mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati