Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi chiamo Letizia e sono al mio primo accesso al forum del sito.Sono una biologa e vivo nella zona dei castelli romani (rm). Sono una appassionata del mondo animale in tutte le sue fantastiche espressioni e della natura in generale. Ho sempre avuto una predilezione per insetti ed aracnidi, anche se la mia passione più grande sono i cavalli!! Vivo in campagna e spessissimo ho a che fare con invertebrati... i ragni in particolare sono degli assidui frequentatori della mia casa e siccome mi guardo bene dal disturbarli (al limite li accompagno alla porta!) ho sempre molti esemplari a disposizione per esercitarmi nel riconoscimento. Purtroppo non ho una macchina che fa macro e per fotografarli utilizzo una compatta e una lente mobile (!) davvero arcaico e scadente come sistema, lo so!! Ma per ora non ho altro a disposizione!! Per tanto mi scuso fin da ora per la scarsa qualità di mie eventuali foto pubblicate e mi auguro di trovare in questo forum tanti spunti ed informazioni per approfondire la conoscenza di ragni ed affini. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel forum Letizia!

Beh molti di noi, tra cui anche io, facciamo foto con compatte...sei sicura che non ha la modalità macro? Praticamente tutte l'hanno con il segno di un fiore e permette di fare foto ad una distanza, che varia dal modello della machinetta fotografica, di 0/5 cm dal sogetto. Comunque spesso si riesce ad arrivare a qualcosa anche con foto non proprio belle.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta e non preoccuparti per le fotografie: tranne rare eccezioni, siam tutti abbastanza scarsi con l'obiettivo in mano! :P

Link al commento
Condividi su altri siti