Addramalek Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Salve a tutti gia da un po avevo aperto un topic per chiedere aiuto riguardo al sesso del mio esemplare e pare sia una femmina.. Comunque oggi dopo aver chiesto gia ad altri privatamente chiedo a voi disperatamente dato che sono preoccupato. Da piu di un mese possiedo questo esemplare e non sono ancora riuscito a nutrirlo. Ovviamente non so se il proprietario lo aveva alimentato poco prima di rendermelo e lo so che possono fare lunghi digiuni ma il problema e un altro. Infatti non presenta nessun cenno di aggresivita quando lo stuzzico o quando ci soffio sopra, lunica cosa che fa, se la fa, e che si sposta un po. Le chele le tiene SEMPRE chiuse! Invece la coda non riporta problemi e la tiene abbastanza arrotolata.. Io non so che fare e non so quanto gli resta o se e un caso perso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Credo che sia in assoluto la specie più resistente alla scarsità di cibo per cui un mese potrebbe essere anche poco. Non a caso, se alimentato regolarmente, tende facilmente ad andare sovrappeso. Stasera metto una foto del mio maschio obeso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Lo so, ma la cosa che piu mi spaventa e che non mi spiego, sono le chele!! Perche le tiene SEMPRE chiuse!??! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Purtroppo non puoi fare nulla, se il terrario è fatto bene e tuti i parametri sono a posto l'unica cosa che devi fare è aspettare. Come già ti ho detto possono stare mesi a digiuno e hanno un metabolismo lentissimo, il mio H. paucidens è stato più di 5 mesi a digiuno. Il fatto che sia poco ricettivo non è niente di bello ma troppo poco per poter dire è spacciato. Se stesse male tu non potresti curarlo comunque, quindi vivilo così fino a che non cambia qualcosa in bene o in male. Certo te lo avevo sconsigliato a prescindere questa specie... Dai pazienta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Tutto vero quel che dite, ma che cosa mi sapete dire sul fatto delle chele? Vi e maicapitato a voi? Significa che non ha fame e che quindi non vuolecacciare, eppure neanche se lo stuzzico le apre. Comunque lo tengo attorno ai 25-28 gradi e la umidita sta fra i 40-50. Bisogna aggiungere che si accosta spesso difianco ai buchetti dell'aria e uso sbbia del deserto con qualche sasso sparso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Oh mio dio, oggi gli ho trovato le chele aperte, sono emozionato, a breve provero a dargli una cavaletta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 A differenza di quello che mi aspettavo continua a non essere aggressivo lasciando cosi la cavaletta libera e contenta. Bisogna dire che tiene le chele aperte il che, direi e un miglioramento netto. Vedremo come si sviluppera la situazione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Da quanto tempo non beve? Puoi fare una foto laterale allo scorpione? Vorrei vedere quanto è magro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 l'aqua e sempre presente ma da quanto ho visto non vuole bere. Comunque essendo un hadogenes quindi abbastanza piatto non mi sembra magro (ma di sicuro neanche un obeso), direi normale. Ecco le foto, comunque se vuoi puoi andrae a vedere quelle vecchie nell'altro topic dove vi erano anche di laterali. http://imageshack.us/photo/my-images/21/p1010969w.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/850/p1010974.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/89/p1010971gj.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/80/p1010970j.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2011 Sicuramente non è sovralimentata! Ho visto femmine ben più grasse ma anche femmine così... Non c'è da rallegrarsi per il fatto che non mangi da un mese ma non è ancora in pericolo di vita. Se vuoi provare, mettile a contatto dei cheliceri con una pinza della carne cruda o un pezzo di calamaro (o animale simile); di solito non resistono alla tentazione. Ti allego una foto di una coppia dove insolitamente il maschio è palesemente più grasso della femmina (così puoi notare anche la differenza del metasoma!) Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Un giorno ha resistito con le chele aperte, dopo le ha chiuse e oggi puzzava. E morto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 Mi dispiace! Abbiamo voluto non allarmarti troppo, e infondo la certezza che stesse per morire non potevamo averla, anche se certi segnali non erano buoni come ti avevo detto in privato. Questa volta la tua ansia è risultata giusta. Se non lo hai buttato e non lo vuoi tenere tu, lo potresti tenere in alcool per me? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Addramalek Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 communque ora che è morto ho avuto modo di analizzarlo meglio e non era denutrito, quindi non e morto di fame, sara stato malato o qualcosa del genere dato i suoi insoliti comportamenti (non stava mai nella tana, si muoveva poco, non apriva mai le chele tranne l'ultimo giorno prima di morire). Ora comunque l'ho messo sotto alcool, speriamo che non mi capiti piu di comprare bestie gia malate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati