canaxis Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni circa un ragno rinvenuto recentemente in casa mia. Purtroppo la foto è stata scattata da lontano, quindi la qualità e i dettagli non sono ottimali, prima di far uscire il ragno dalla finestra da cui probabilmente era entrato. Data: Metà settembre 2011, tarda notte. Luogo: Mansarda abitata, campagna nel monferrato piemontese. Dimensioni ragno: non misurate direttamente, comunque elevati per un ragno simile (ne trovo spesso altri molto simili, questo il più grosso). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Anche se da lontano, colori e forma direi maschio di Zoropsis sp. Del tutto innocuo nonostante le dimensioni importanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 E' un maschio maturo del genere Zoropsis. C'è una scheda a riguardo sul nostro sito che puoi consultare: http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Zoropsis_spinimana/Zoropsis_spinimana.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canaxis Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Grazie per le risposte, effettivamente non mi era sembrato particolamente aggressivo nonostante le dimensioni importanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati