Vai al contenuto

Arezzo (AR) - Cheiracanthium sp.

Messaggi raccomandati

Piccolo ragnetto trovato pochi minuti fa :)

Data: 30/08/11 18:30, sole e cielo sereno

Luogo: Arezzo periferia

Posizione e microhabitat: sopra una mia t-shirt bagnata, vicino ho molti fiori e un giardino pubblico

Dimensioni del ragno: non le ho prese, però rende un po l'idea, dato che si trova sopra una mia t-shirt

http://img689.imageshack.us/img689/3881/img7527vl.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/6445/img7524s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è Cheiracanthium: il cardial mark è presente anche in Micrommata ma in quest'ultima le zampe del I e II paio sono praticamente della stessa lunghezza.

Micrommata rosea è un nome desueto, il nome attualmente in uso è M. virescens. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per otticobiondo: hai fatto bene a provare, non tirando a indovinare ma specificando peraltro gli elementi mediante i quali ipotizzavi la specie. Se non si prova è più difficile imparare, sicuramente la prossima volta ricorderai queste cose e lo identificherai meglio. Pazienza ne abbiamo e ci fa piacere se partecipate! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per otticobiondo: hai fatto bene a provare, non tirando a indovinare ma specificando peraltro gli elementi mediante i quali ipotizzavi la specie. Se non si prova è più difficile imparare, sicuramente la prossima volta ricorderai queste cose e lo identificherai meglio. Pazienza ne abbiamo e ci fa piacere se partecipate! :4fuu9h1:

Inoltre da una mano anche agli altri a non cadere negli stessi errori happy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti