Emanuela Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 chiedo conferma dell'identificazione Data: 14 e 15 agosto 2011 ore 10.00 circa Luogo: Parco naturale Oasi di Seu - Cabras Habitat: Sopra un cespuglio di lentisco, lungo il sentiero che porta alla spiaggia circondato dalla macchia mediterranea oggi credo di averla beccata proprio durante il pasto...nel crop mi pare di vedere le antenne gialle di una vespa che sbucano dalla bocca...è possibile? Non immaginate che emozione essermi imbattuta e finalmente aver potuto fotografare di persona questo ragno meraviglioso, che incontravo spessissimo da bambina e che invece non vedevo da diversi anni. E' bellissimo!!!! e vi ringrazio per avermi in segnato ad apprezzare e soprattutto a non temere questi animali! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Ciao, sì ti confermo l'identificazione... Il nome scientifico è Argiope bruennichi ma è anche nota, come appunto scrivi, con il nome comune di Argiope fasciata (nome che però può essere usato anche per altre specie, ad esempio Argiope trifasciata). Sta mangiando qualcosa ma non riesco a capire cosa... Belle foto! E mi fa piacere che il timore sia diventato apprezzamento anche grazie al forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 15 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Ti ringrazio per questo chiarimento, ora mi è tutto molto più chiaro, ero convinta che la bruennichi fosse un'altra ancora!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Figurati, stai attenta con la nomenclatura scientifica però... Trovi qui il topic con le regole per la nomenclatura binomiale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati