CristianRenzi Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2011 Salve a tutte ho trovato un ragni ma non so di cosa si tratta sapete aiutarmi? Quando: oggi pomeriggio, ore 19.30 Dove: ricovero atrezzi, nascosto sotto un camice Zona: Salsomaggiore T. (Parma), Emilia Romagna Condizioni Meteo: Sereno Sono riuscito a fare qualche foto ma purtroppo sono sfocate. Spero siano comunque utilizzabili: Foto 1 ; Foto 2 ; Foto 3 ; Foto 4 ; Foto 5 ; Foto 6 ... Spero sappiate aiutarmi, grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CristianRenzi Inviato 30 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2011 Scusate perchè ho scritto Ragni... il ragno è uno solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2011 E' un giovane di Zoropsis sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CristianRenzi Inviato 31 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 Grazie mille... Sapreste farmi una Scheda del Ragno? è maschio o femmina? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 E' troppo giovane per essere sessato, la scheda già c'è: http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Zoropsis_spinimana/Zoropsis_spinimana.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2011 E' troppo giovane per essere sessato, la scheda già c'è: http://www.aracnofil...s_spinimana.htm Piergy da dove si capisce l'età? A me dalla 5 foto sembrava di vedere i pedipalpi gonfi e ho pensato fosse un maschio...illusione ottica? Da cosa riconosco un ragno giovane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Be, l'addome è piuttosto grande e un maschio adulto avrebbe un rapporto zampe - corpo maggiore... Ma hai ragione, brava, ho guardato distrattamente una foto e ascoltato Luigi ma, sebbene la colorazione sia poco accesa, potrebbe comunque essere una femmina adulta. Servirebbe una foto ventrale con l'epigino ben a fuoco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 Be, l'addome è piuttosto grande e un maschio adulto avrebbe un rapporto zampe - corpo maggiore... Ma hai ragione, brava, ho guardato distrattamente una foto e ascoltato Luigi ma, sebbene la colorazione sia poco accesa, potrebbe comunque essere una femmina adulta. Con quei palpi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 No, in effetti hai ragione, pensavo dipendesse dalla sfuocatura ma in diverse foto non giustifica le dimensioni dei palpi. Sarà un maschio subadulto, servirebbe qualche foto ben a fuoco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati