Emanuela Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 ciao a tutti, stamattina ho beccato in giardino la tela integra e ordinata di questo meraviglioso ragno. La tela di forma praticamente sferica, con un reticolato pressochè impenetrabile L'ho sorpreso intento a mangiare una preda, presumibilmente una mosca, accanto a una sorta di bacello della sua stessa tela che pendeva in verticale al centro della tela/sfera (presumo essere un ovario o qualcosa di simile). Non ne avevo mai visto uno uguale, aveva delle escrescenze piramidali tridimensionali sull'addome. Purtroppo ho problemi di messa a fuoco con la fotocamera e con grande rammarico non sono riuscita a fare meglio di così!!! Spero sia sufficiente a identificarlo. è forse una Cyrtophora citricola? Mi pare di sì... Data: 24 Luglio 2011 ore 13.00 Luogo: Oristano Habitat: sulla tela in un albero di agrumi Dimensioni: 7/8 mm di corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2011 Cyrtophora citricola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati