hell cat Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2011 Ciao a tutti Sono in arretrato di alcune cose maturate in questi mesi di latitanza che volevo condividere con voi. Inizio da qui: a settembre mi hanno fatto scoprire un parco/vivaio, molto carino, ad una quindicina di kilometri da dove abito. Si chiama Oasi Rossi, ha anche un sito. Il parco è abbastanza grande, con giochi per bambini, panchine e caminetti dove eventualmente cucinare (portandosi dietro griglia, legna, etc.). Disseminati per il parco, liberi, svariati conigli e qualche piccola anatra, lungo il percorso qualche recinto abbastanza spazioso con erbivori un po' esotici. Molto adatto a famigliole insomma, ma anche a gruppi di giovani (ha anche un bar e un ristorante un po' alla buona). La cosa più bellina è il giardino delle farfalle: è una grande serra (1200mq, dicono), con un percorso in mezzo a vegetazione tropicaleggiante. Al suo interno vivono moltissime specie di farfalle, dai colori più svariati. Ecco una piccola galleria di quel che son riuscito a fotografare, che purtroppo è solo una piccola parte di quel che ho visto. Per chi ha occasione di passarci, lo consiglio! PS: Ho il dubbio di aver sbagliato sezione, spero di no, nel caso smanganellate pure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2011 Grazie della segnalazione... E belle le foto e le farfalle, purtroppo non posso aiutarti nella determinazione. A parte l'ultima farfalla dell'album, Danaus plexippus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2011 .... panchine e caminetti dove eventualmente cucinare ...... Disseminati per il parco, liberi, svariati conigli e qualche piccola anatra..... Se i visitatori fossero tutte buone forchette come me questi accostamenti risulterebbero poco saggi... Grazie per la review. Secondo me di questi parchi o "oasi" ce ne sono molte sparse su tutto il territorio, forse però poco conosciute. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2011 Segnalazione interessante...grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2011 .... panchine e caminetti dove eventualmente cucinare ...... Disseminati per il parco, liberi, svariati conigli e qualche piccola anatra..... Se i visitatori fossero tutte buone forchette come me questi accostamenti risulterebbero poco saggi... Ahahah!! Allora siamo in due a non poterci andare, in quell'oasi.. LoL!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati