Asfodelo Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Ciao a tutti inizio con la premessa che al momento non ho ancora una foto del ragno, che però metterò presto, penso domani o dopodomani. Ma ho trovato una foto su internet di un ragno con pattern simile, anche se non perfettamente uguale. Data: 2 Giugno Luogo: Imperia, ad 1 km, circa, dal mare Posizione e microhabitat: Sul bordo strada di campagna, con una ragnatela abbastanza ampia e regolare costruita tra due rami di un cespuglio che superava in altezza le altre piante erbacee presenti. In un posto molto assolato. Dimensioni del ragno: Bodylenght 1 cm circa, legspan 2 cm, anche se non sono riuscito a misurarlo con precisione perchè ad ogni movimento si "rannicchiava" Ed ecco la foto: http://artcafe.deagostinipassion.com/it/resources/photos/1/1m/Ragnogialloenero.jpg Il pattern di quello che ho trovato io è abbastanza simile, anche se forse meno elaborato. Così a parole mi viene male spiegarvi le differenze, ma metterò una foto al più presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Aspettiamo la foto, me se è simile a quello che hai trovato su Google è probabilmente un Araneus sp. magari cerca Araneus diadematus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2011 Neoscona adianta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Asfodelo Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Siete riusciti ad identificarlo senza nemmeno una sua foto? Mamma mia se siete in gamba Dalle foto mi pare proprio un Neoscona adianta. Non dico che per me siano tutti uguali ma non credevo si potesse...per sicurezza comunque metto le foto che o fatto oggi, sono un poco di fretta e non sono riuscito a prenderlo in posizioni migliori. Uno Due Grazie a tutti. E davvero complimenti. Sono sbalordito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Secondo me, Enrico ha pensato che il ragno in foto fosse proprio quello immortalato da te e non una foto per "indirizzare". Perché, obiettivamente, non era possibile speciarlo correttamente a partire dalla tua descrizione e senza una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 quoto il collega sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Gli esimi colleghi hanno fornito lucide valutazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Asfodelo Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Allora ritiro lo stupore, ma non i complimenti, che quelli sono molto meritati. Anche perchè per me i due ragni quello della foto nel mio primo commento ed il secondo erano molto differenti. Ancora complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati