Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuova del forum :)

In realtà è molto tempo che consulto il vostro sito, ma solo ora mi è venuta l'ispirazione di iscrivermi :)

Non posso certo definirmi un'aracnofila, in realtà. Per tutta la mia infanzia ho avuto una paura smisurata dei ragni, tutti i ragni, anche del cosiddetto "ragno ballerino" che ama spenzolare negli angoli delle stanze. Avevo paura persino dei ragni morti -__-

Col tempo, però, ho iniziato non dico ad amare, ma comunque a provare una certa curiosità vero questi animali, che puntualmente cascano dentro alla mia vasca da bagno, e le provano tutte per risalire, salvo poi finire per rassegnarsi a vivere il resto della loro vita lì dentro, almeno fino a quando non arrivo io e, con innumerevoli sforzi (anche perché da brava ex-aracnofoba tengo sempre le mie mani a non meno di 50cm da loro XD ) li tiro fuori laugh.gif Questi animali che un attimo camminano sul soffitto proprio sopra al tuo letto... e l'attimo dopo... non ci sono piùph34r.gif, e tu pensi "ma lo fanno apposta????"

Insomma, eccomi qua, spero di imparare ancora molte cose su questi animali, che poco per volta iniziano a starmi sempre più simpatici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura, benvenuta! :D Non sei la sola sul forum ad avere queste difficoltà nel rapportarsi con i ragni. Ma non è certo un problema insormontabile! Conoscendoli, osservandoli, sicuramente potrai imparare a gestirli, tollerarli e perche no, apprezzarli. Visto quello che dici gia sei sulla buona strada.

Leggiti i post in evidenza nelle varie sezioni, cosi potrai usare al meglio il forum. E per qualsiasi cosa siamo qua! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!

Vedrai , più conoscerai i ragni, più molti pregiudizi che criminalizzano questi animali stupendi quanto affascinanti andranno a cascare,ed a questo punto il fascino e l'interesse dovrebbe crescere ancor di più B) .

Come molte cose nella vita, si ha paura di quel che non si conosce bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti