Amblipigo Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Salve a tutti! Sono un ragazzo con una grande passione: l'artropodologia. Infatti amo molto l'entomologia e anche l'aracnologia, in particolare come comprenderete dal mio nick sono interessato soprattutto all'ordine degli Amblypygi e secondariamente anche agli Uropigi, i Solifugi e gli Acari, nonchè terziariamente tutti gli altri aracnidi. Chiedo fin da ora una cosa, senza alcun intento polemico, solo per evitare spiacevoli eventuali fraitendimenti in seguito...ho visto che disponete di un mercatino, ma vedere ragni e scorpioni ho visto che è vietato. In caso cercare o vendere amblipigi è comunque vietato oppure dal momento che non possono minimamente essere classificati come pericolosi è possibile? Ripeto faccio questa domanda solo per capire, perchè ho visto che è specificato solo ragni e scorpioni e gli amblipigi non fanno parte di queste categorie...e mi atterrò scrupolosamente alla regola che mi darete! Che altro dire? Sono felice di aver trovato questo forum e spero di aver modo di condividere la mia passione con altri...ci sono altri amanti degli amblipigi? Un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Benvenuto! L'ambiguità della legge riguarda il concetto di pericolosità di alcuni ordini di Aracnidi quali ragni e scorpioni. Amblypigi e Uropygi - in quanto totalmente innocui essendo privi di veleno - non presentano alcun rischio interpretativo in merito alla loro pericolosità: sono inoffensivi. Eventuali annunci sono permessi. Con gli altri Admin renderemo tale punto del regolamento meno ambiguo, in effetti ora come ora non è chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amblipigo Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Grazie mille Piergy per il benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Welcome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2011 Benvenuta anche da moi! Poliglotta, eh?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amblipigo Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Grazie davvero a tutti per il benvenuto...è davvero bello trovare altri che condividano queste passioni! Quindi anche gli opilionidi si possono cercare nel mercatino, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Aggiunti anche loro tra gli innocui nel regolamento del mercatino. Il concetto è che il divieto vale per quelli dotati di veleno o specifici vettori di malattie (se qualcuno cerca Ixodes holocyclus, ad esempio) che possono creare ambiguità in merito al loro essere pericolosi e quindi "invalidanti" o "mortali". Gli ordini innocui si possono cercare. Ora non chiedermi come ci poniamo in merito agli Uloboridae, ti prego. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amblipigo Inviato 22 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2011 Ahah no, non preoccuparti...! Ho capito il concetto! Per fortuna gli ordini a cui mi interesso hanno il vantaggio di essere "esenti" al di la di ogni ragionevole dubbio da questa legge...anche se hanno per contro il fatto di essere (e non capisco perchè) spesso poco apprezzati anche tra gli stessi appassionati di aracnidi! Diciamo che lavoro per gli "ordini minori"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2011 Stavo per chiedertelo io, degli Uloboridae!! Ahah! Benvenuto amblipigo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 LOL! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati