gianluca Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Ancora un altro: Data: inizio agosto Luogo: Buonalbergo, Benevento Microhabitat: l'ho trovato su una grossa roccia lungo un fiume, ce ne erano anche altri e si muovevano molto velocemente! Dimensioni: sembra un bestione, ma in reltà non superava i 2 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Dovrebbe essere Pardosa visto il clypeus pronunciato. Dico dovrebbe visto che ultimamente sbaglio spesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Pardosa sicuramente, forse P. strigillata, ma anche P. pseudostrigillata (ambedue specie comunque che non ricordo ancora segnalate per l'Italia meridionale), oppura la comune P. hortensis, ma le dimensioni mi sembrano un pò grandine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2011 Grazie Professore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2011 forse ho esagerato un pò con le dimensioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2011 Sì, a volte sembrano più grandi di quel che sono realmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati