Frank88 Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Ciao a tutti.. è il mio primo post e come molti curiosi mi sono iscritto solo per potervi chiedere una identificazione su un ragnetto che ho trovato a giro per il salotto di casa mia (sul tavolo!). Data: 16 Marzo 2011 Luogo: Toscana, Provincia di Firenze, Rignano sull'Arno Posizione: sul tavolo del mio salotto, 18°C. Dimensioni del ragno: corpo di 5-6 mm mi scuso per la scarsa nitidezza della foto ma ho fatto il possibile con i mezzi che avevo sul momento! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2011 E' un Gnaphosidae, del genere Aphantaulax sp. In Italia sono presenti A. cincta e A. seminigra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 A. cincta e A. trifasciata casomai Ma secondo me, e anche Piergy concorda, non è Aphantaulax sp.. Le specie italiane non dovrebbero avere una sola macchia sopra le filiere, al limite 2. Quindi è piu probabile che sia Poecilochroa sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Avete pienamente ragione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati