Vai al contenuto

specie di facile allevamento

Ospite scorpion

Messaggi raccomandati

Ospite scorpion

a questo non ci avevo pensato.se li metto all'interno della valigi dentro uno di quei contenitori,non corro nessun pericolo o c'è comunque il rischio?vengono a costare molto?quanto sono grossi?(dimensioni minime)

all'interno posso metterci piu scatolette con i piccolini?il problema è che devo fare tutto un po di nascosto dai miei... :(

ma dato che loro quando vanno in giro portano una marea di bottiglie di vino che supera il limite...non c dovrebbero essere molti problemi!

pensi che se metto gli scorpio in semplici scatoline all'interno della valigia senza quel sistema che mi hai detto tu...gli INTRUSI potrebbero vivere comunque?tanto dura per poco tempo!(max 5 ore(spero))

cmq ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma scusa sei veramente senza scrupoli come puoi prelevare un animale dal suo abitat naturale magari pure raro senza saperene niente e poi andrebbe a morte certa dopo ore di viaggio disidratato dall aria condizionata,fai molto prima a comprarti una specie di comune e facile allevamento senza togliere un animale libero al suo ambiente.Vabbene che sei minorenne(anche io )ma pensaci un pochino su certe cose;ti capisco la tentazione e forte ma bisogna portare rispetto per gli animali.anche io ero nella tua stessa condizione con i genitori, ma fare una cosa di nascosto non credo ti aiuti molto cerca di fargli capire che non sono esseri schifosi da spiaccicare e che ti prendererai le tuem responsabilita,non credi sia meglio?Scusa se sembro antipatico ma certe cose non le sopporto.

Ciao

Cesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di entrare nel merito di se sia giusto o meno prelevare un animale dal suo habitat per allevarlo in cattività e per altro non so molto sull'allevamento degli scorpioni, ma non credo di essermi spiegata per quanto riguarda il concetto di trasporto: se ti beccano con un animale vivo in valigia sono multe di migliaia di euro e se non lo metti in un contenitore apposito l'animale schiatta prima che tu ti sia slacciato la cintura dopo il decollo.

Scorpion, lascia perdere. Volevate sapere come si fa a far volare degli animali vivi e io in linea di massima ve l'ho detto, ma avevo accennato al fatto che fosse un bel po' più complicato di come l'ho messa giù io, perciò ti prego di non pensarci neanche.

ciao

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di entrare nel merito di se sia giusto o meno prelevare un animale dal suo habitat per allevarlo in cattività e per altro non so molto sull'allevamento degli scorpioni, ma non credo di essermi spiegata per quanto riguarda il concetto di trasporto: se ti beccano con un animale vivo in valigia sono multe di migliaia di euro e se non lo metti in un contenitore apposito l'animale schiatta prima che tu ti sia slacciato la cintura dopo il decollo.

Scorpion, lascia perdere. Volevate sapere come si fa a far volare degli animali vivi e io in linea di massima ve l'ho detto, ma avevo accennato al fatto che fosse un bel po' più complicato di come l'ho messa giù io, perciò ti prego di non pensarci neanche.

ciao

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scorpion

dai!!!!!!!avete veramente ragione.li convincero' a farmi comprare un pandinus o un heterometrus.e meglio non rischiare e poi...meglio non prelevareli dal loro habitat se è come avete detto voi!comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Bravo scorpion, credo sia la scelta più giusta comincia pure con un pandinus o un heterometrus e vedrai ceh ti troverai bene, sopratutto convinci i tuoi a farlo di nascosto tri troveresti poi solo con uno scorpione spiaccicato mi sa.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Salve gente,sono un nuovo arrivato, possiedo un italicus da qualche mese, per ora è lungo sui 2 cm quando è completamente allungato (chele e coda)

Vorrei sapere + o - quant'è la sua vita media.

Ho provato a dargli delle camole da mangiare, ma sono troppo grosse... ho provato con dei ragnetti, e se li pappa con gusto... ma mi spiace per loro!!!!

Help,ke altro gli posso dare???[:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

i grilli, dalla mia esperienza con gli euscorpius, sono le prede preferite a causa della loro grande mibilità, che stimola l'aracnide a cacciare. ma i miei non hanno mai rifiutato gli insetti che gli davo, principalmente larve e coleotteri di tenebrio. Ho notato che mangiano anche prede morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

per lo più si.per quello che ti interessa,perchè tanto quello è,ti è già stato detto che non è assolutamente il caso di farti importare camaleonti o quant'altro dall'Africa.e due... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

ciao a tutti

sto disperatamente cercando uno scorpione (piccolo di 4-5 cm) di quelli che si trovano in campagna per dire....

il problema è che me ne è stato affidato uno che purtroppo è morto e ora vorrei prenderne uno nuovo da dare alla persona che me l'ha affidato

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

Ho cancellato la tua discussione nella sezione mercatino poichè

1) In Italia vige una legge che vieta la compravendità di aracnidi. Questa azione può essere fatta solo nelle apposite fiere supervisionate dalla forestale.

Cerca nel forum "legge 213/06

2) Hai postato due messaggi con lo stesso contenuto.

Se cerchi uno scorpione locale (Euscorpius sp.) ti consiglio di cercare in post umidi e tranquilli, ma gli "scorpionari" ti potranno dare altre informazioni.

Ciao e benvenuto :(

Ps: la prossima volta crea un nuovo topic (uno solo) e non appenderti a discussioni già esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti