Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Michela, 36 anni, lavoro "nomade" ma nei fine settimana torno immancabilmente a casa mia, in mezzo alla campagna umbra :)

Lì trovo ogni sorta di animali, qualcuno perché ce l'ho portato io (gatti, ratti domestici...), altri perché ci si trovano bene :)

Fra questi ci sono molti ragni, e se qualcuno quest'estate mi avesse detto che in novembre li avrei trovati belli mi sarei messa a ridere... :)

Alcuni commenti casuali di Aracnojak e Elragno relativi all'intelligenza dei Salticidae, nell'area Aracnidi di Sanguefreddo, mi ha spinto a documentarmi un po' meglio: sono passata piano piano dal ribrezzo, a un interesse riluttante, all'ammirazione, a... il prossimo Zoropsis spinimana che incontro non me lo lascerò sfuggire, ho già un terrarietto pronto :worthy:

In casa mia trovo spesso anche Micrommata virescens, ma solo in estate, Argiope bruennichi (solo una volta, fuori nel prato), scolopendre, scorpioni, e certe Tegenaria che sono talmente grosse che giurerei di sentire il rumore quando camminano ;)

Quelle sono ancora un po' troppo per me :)

Comunque volevo ringraziare le persone che ho nominato e voi che contribuite a diffondere la conoscenza.

È bello quando si passa dal temere (e non capire) qualcosa all'amarlo!

Se questo è almeno in parte lo scopo di questo forum, nel mio caso ci siete riusciti in pieno :)

Ciao

Michela

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi " evocato :D , ma ti assicuro che se ti sei avvicinata a questo mondo è solo e soltanto merito tuo : significa che eri già pronta e predisposta ad addentrartici, credimi :) Essere stato un iconsapevole tramite mi fa piacere, ma ribadisco quanto sopra .

Benvenuta :uups:

Link al commento
Condividi su altri siti