openmiki Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Buonasera a tutti, Mi chiamo Michela, 36 anni, lavoro "nomade" ma nei fine settimana torno immancabilmente a casa mia, in mezzo alla campagna umbra Lì trovo ogni sorta di animali, qualcuno perché ce l'ho portato io (gatti, ratti domestici...), altri perché ci si trovano bene Fra questi ci sono molti ragni, e se qualcuno quest'estate mi avesse detto che in novembre li avrei trovati belli mi sarei messa a ridere... Alcuni commenti casuali di Aracnojak e Elragno relativi all'intelligenza dei Salticidae, nell'area Aracnidi di Sanguefreddo, mi ha spinto a documentarmi un po' meglio: sono passata piano piano dal ribrezzo, a un interesse riluttante, all'ammirazione, a... il prossimo Zoropsis spinimana che incontro non me lo lascerò sfuggire, ho già un terrarietto pronto In casa mia trovo spesso anche Micrommata virescens, ma solo in estate, Argiope bruennichi (solo una volta, fuori nel prato), scolopendre, scorpioni, e certe Tegenaria che sono talmente grosse che giurerei di sentire il rumore quando camminano Quelle sono ancora un po' troppo per me Comunque volevo ringraziare le persone che ho nominato e voi che contribuite a diffondere la conoscenza. È bello quando si passa dal temere (e non capire) qualcosa all'amarlo! Se questo è almeno in parte lo scopo di questo forum, nel mio caso ci siete riusciti in pieno Ciao Michela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Grazie, sì è principalmente quello lo scopo del forum. Benvenuta. Dài un'occhiata alle regole da seguire per la nomenclatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
openmiki Inviato 9 Novembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Azz pensa che ero pure stata attenta Modificato, va bene così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Quasi, le famiglie però non vanno in corsivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 ... e certe Tegenaria che sono talmente grosse che giurerei di sentire il rumore quando camminano... Beata te.... Benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2010 Grazie per avermi " evocato , ma ti assicuro che se ti sei avvicinata a questo mondo è solo e soltanto merito tuo : significa che eri già pronta e predisposta ad addentrartici, credimi Essere stato un iconsapevole tramite mi fa piacere, ma ribadisco quanto sopra . Benvenuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Benvenuta compaesana Son certo che ti troverai bene qui <_> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati