Henry Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Video iper istruttivo, ottimo Luigi! Riguardo ai maschi è vero, hanno un comportamento strano, fanno combattimenti tra loro senza uccidersi e corteggiano per molto tempo le femmine prima di accoppiarsi. Il terzo maschio credo fosse in quella zona attirato dalla presenza della femmina. Ma vista la presenza di altri maschi più grossi di lui non riuscirà ad accoppiarsi. In molti animali succede così: i maschi si radunano ma solo i più forti combattono per riuscire ad accoppiarsi con la femmina. Una cosa analoga succede anche in altri invertebrati come le seppie. I maschi più difendono la femmina allontanando gli altri maschi, ma può succedere che un maschio piccolo in zona riesca comunque a "soffiargli" la consorte da sotto il naso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Formichina guastafeste! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Posto anche il link alla prima parte del video, che ho caricato ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2012 splendidi contributi come sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Bel lavoro! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottozampe Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Bella ed utilissima scheda, e fantastiche foto! Ho appena messo nel mio terrario un grosso maschio di Philaeus chrysops. E' davvero molto bello. Grazie infinite per la scheda! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Una domanda.. spero qualcuno risponda.. per quanto riguarda la longevità (specie in cattività), qualcuno sa darmi qualche informazione?? Allevo un esemplare maschio da un po' di tempo, ha effettuato l'ultima muta circa a metà maggio, assumendo i colori caratteristici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 se non riesci a trovare una femmina, penso ti convenga liberarlo, ormai credo sia agli sgoccioli, almeno in natura avrebbe la possibilità di accoppiarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Eh, per questo chiedevo.. allora penso che lo libererò grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 L'ho liberato alla fine.. ecco qualche foto dell'occasione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 magari fa ancora in tempo a trovare una donzella . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 Speriamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattiahvallo93 Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Volevo fare una domanda sul dismorfismo sensuale, ovvero a che livello il ragno passa da una colorazione grigio giallastra alla colorazione rossa maschile?ho inserito qui il commento perche nella scheda non è chiaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati